TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

campania artecard

Campania Artecard: il pass turistico per scoprire le meraviglie di Napoli e della Campania

La città di Napoli, la sua provincia e la Campania nel suo complesso offrono una vasta e variegata offerta di musei, mostre, siti archeologici e di interesse culturale, alla portata di tutti. Un modo per non perderne nessuna? Campania Artecard, il pass turistico grazie al quale visitare i principali luoghi della cultura della regione. Ne esistono diverse tipologie, in base alle esigenze.

  • Napoli 3 giorni: questo pass consente l’ingresso in 3 siti a scelta presenti nella lista (disponibile sulla pagina web ufficiale). Dal 4° in poi, l’utente ha diritto all’ingresso ridotto. Costa 21 euro ed è comprensivo di trasporti per raggiungere i luoghi di interesse. Sono inclusi, cioè, i trasporti pubblici del Consorzio UNICOCAMPANIA (autobus, filobus, metropolitane, funicolari, tram, treni Circumflegrea, Cumana e Circumvesuviana).

Per i ragazzi dai 18 ai 25 anni (non compiuti) esiste la versione young, Napoli 3 giorni Giovani. Al costo di soli 12 euro, i ragazzi avranno diritto ad accedere a 10 diversi siti, più altri ingressi ridotti (trasporti inclusi).

  • Campania 3 giorni: permette l’ingresso in 2 siti a scelta presenti nella lista. Dal 3° in poi si ha diritto all’ingresso ridotto. Costa 32 euro e consente l’utilizzo dei traporti pubblici del Consorzio UNICOCAMPANIA per e da i luoghi scelti.

Anche in questo caso, per i ragazzi dai 18 ai 25 anni (non compiuti) godono di un’agevolazione: Campania 3 giorni Giovani. Al costo di soli 25 euro, i ragazzi avranno diritto ad accedere a 30 diversi siti, più altri ingressi ridotti (trasporti inclusi).

  • Campania 7 giorni: questo pass consente l’ingresso in 5 siti a scelta presenti nella lista. Dal 6° in poi, l’utente ha diritto all’ingresso ridotto. Il costo è di 34 euro.
  • 365 Abbonamento Gold: con questo abbonamento, che non comprende i trasporti, sarà possibile entrare 2 volte in anno in ciascuno sito presente nella lista. Una seconda lista contiene invece i siti in cui accedere usufruendo dell’ingresso ridotto. Il costo è di 43 euro.

Per i ragazzi dai 18 ai 25 (non compiuti) anni esiste la versione 365 Abbonamento Gold Giovani (al costo di 33 euro).

Come acquistare Campania Artecard?

Il pass è acquistabile:

  • Online, collegandosi alla pagina web ufficiale.
  • Tramite app >artecard, disponibile gratuitamente per iOS e Android.
  • Presso un Artecard Point, presente sul territorio.

Per informazioni aggiuntive riguardo la Campania Artecard, la lista dei siti cui il pass da accesso e le condizioni d’acquisto e utilizzo, si invita a visitare la pagina web ufficiale.

Share:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

Porsche – il mondo sta cambiando

Sta succedendo, ormai da tempo, che realtà note e fortemente consolidate nel tempo, investano sempre più nella ricerca di innovazione e perfezione, tenendo ben oleato

La FIA smaschera la Ferrari

La FIA smaschera la Ferrari, dopo aver appreso una segnalazione inerente un’interpretazione errata e illegale del regolamento. Durante il weekend ad Austin infatti Redbull e

ITALIANI POPOLO DI OBESI

Allarme sovrappeso e obesità in Italia Campania record di ammalati Record di ammalati: perché il sovrappeso è una malattia? Si, l’eccesso ponderale è una malattia