É in arrivo CuMare Express, il treno che per tutta la bella stagione collegherà il capoluogo campano alle spiagge di Bacoli e Pozzuoli. Il nuovo treno di EAV, in funzione dal 16 aprile e per tutta la stagione estiva, partirà dalla stazione di Montesanto, diretto verso il mare. Il collegamento avverrà ogni sabato e domenica fino a settembre 2022.
CuMare Express: quali saranno le fermate?
La prima tappa del CuMare Express è la stazione di Pozzuoli. Da qui, i viaggiatori potranno raggiungere sia le spiagge della città che il porto, per partire alla volta di Ischia e Procida.
La seconda fermata è Torregaveta, a Bacoli. I passeggeri avranno modo di raggiungere le spiagge del litorale, Miseno e Miliscola, e la vicina isola di Procida. Si tratta di un’occasione da cogliere, per visitare la piccola isola del golfo di Napoli, eletta Capitale della Cultura 2022.
Inoltre, a richiesta sarà possibile scendere alle stazioni di Lucrino (Pozzuoli) e Fusaro (Bacoli). Da quest’ultima, è possibile raggiungere la Casina Vanvitelliana.
Si tratta di un’interessante novità per i napoletani e i turisti, che durante l’estate potranno usufruire di un comodo collegamento tra la città e il litorale flegreo. La notizia è stata resa nota dal primo cittadino di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, attraverso un post sulla sua pagina Facebook.
Il collegamento aiuterà a smaltire il traffico cittadino, che durante i mesi estivi congestiona le strade che portano alle spiagge del litorale. Questo è sicuramente un vantaggio per i bagnanti e per l’ambiente.
Per usufruire del servizio offerto da CuMare, gli utenti potranno prenotare un posto a bordo tramite piattaforma online. Si tratta di treni di ultima generazione, con servizio di hostess a bordo. Il costo del biglietto è di 10 euro per la sola andata o di 15 euro per andata e ritorno. I bambini sotto i 10 anni viaggiano gratis.