TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

6 che cercano

Quelli di Pirandello erano personaggi in cerca di autore. Vi chiederete: che c’entra mai Pirandello con il Napoli? Eh, ci azzecca ci azzecca!

Sei personaggi in cerca d’autore è ritenuta la prima commedia del cosiddetto “teatro nel teatro”, trilogia del Maestro agrigentino che comprende altre 2 opere: “Questa sera si recita a soggetto” e “Ciascuno a suo modo”.

Ripensando all’intervento del Presidente di questa mattina, alla sua lungimirante visione, alla virtuosa gestione societaria, viene da chiedersi se quello attuato dal Napoli non sia una sorta di sistema nel sistema, un altro modo di fare calcio nel calcio (un po’ come il Pirandelliano “teatro nel teatro”).

Sorgono spunti per altre domande, guarda caso anche queste sei come i personaggi, che almeno idealmente verrebbe da porre:

Cosa la spinge Presidente a restare in questo calcio sgangherato che Lei reputa “morto, che non funziona” ?

Come pensa di conciliare in prospettiva profitto e vittorie ?

Pensa di poter rimanere ai vertici comprimendo ancora gli ingaggi ?

Che valore hanno per Lei i simboli, la maglia ad esempio, come mai ne sono state realizzate così tante edizioni ?

C’è qualcosa che cambierebbe, o che più la infastidisce, nel rapporto coi tifosi ?

Perché la SSCN non si fa parte diligente nel tentativo di recuperare il vecchio Centro Paradiso e magari, farne la sede legale del Calcio Napoli?

Di sicuro ai lettori che seguiranno ne verranno in mente anche altre di domande, ma come i sei personaggi della commedia, che alla fine l’autore non lo trovano, non nutro speranza alcuna che i 6 quesiti trovino risposta.

Però come si dice, chiedere è lecito rispondere è cortesia, hai visto mai che poi le risposte arrivino e in quel caso, data l’autorevolezza della fonte, non si tratterebbe più di sei domande in cerca di riscontro ma di “Così è se vi pare” e sempre di Pirandello si tratta!

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

Senza il nastro rosa

“È giunta mezzanotte, Si spengono i rumori, Si spegne anche l’insegna Di quell’ultimo caffè” canta Domenico Modugno ne “L’uomo in Frack”. Così allo scoccare della

Ferrari Vittoria GP d'Italia

F1: I risultati del GP d’Italia

Grandissima vittoria di Leclerc; le McLaren volano e chiudono in seconda e terza posizione Un grandissimo GP d’Italia vede dominare la Ferrari. Il monegasco Charles

ferrari a monza

LECLERC VINCE A MONZA

Leclerc vince a Monza! Ferrari torna sul gradino più alto del podio, nel Tempio della velocità, a casa sua. Le McLaren di Norris e Piastri

Napoli Parma. Le pagelle

Partita di grande sofferenza quella del Napoli che ha fatto vedere un primo tempo nel quale sono comparsi nuovamente gli spettri di Verona. Seconda frazione