Non è ancora chiaro il movente dell’attacco sferrato a Tel Aviv da un giovane che davanti ad un bar ha esploso dei colpi ferendo tre persone. L’attentatore è stato poi ucciso nel conflitto con le forze di polizia
Torna ancora l’incubo del terrorismo con un attacco a colpi di arma da fuoco in pieno centro della città. Il folle è risultato essere un ventitreenne palestinese che ha sparato nella massa, ferendo tre persone di cui almeno due gravemente.
Il capo della polizia israeliana ha confermato che si è trattato di un attentato di matrice terroristica, due dei colpiti sono stati trasportati in gradi condizioni in ospedale di Tel Aviv
Si rinnova la tensione dopo una giornata che era stata caratterizzata dalle proteste contro la riforma giudiziale del governo di Benjamin Netanyahu, con cortei sit in e blocchi stradali.
I disordini sono iniziati mentre il premier israeliano si trovava in visita in Italia durante l’incontro a Roma con la comunità ebraica della capitale.
Oggi l’incontro nel quale vedrà la premier Meloni. “Combatteremo i terroristi oggi è sempre” ha dichiarato il premier israeliano mentre il capo rabbino di Roma ha aggiunto “siamo scioccati”