Sconcerto per la morte della giocatrice di pallavolo Julia Ituma, talento del Volley italiano. L’atleta è precipitata dalla finestra dell’albergo dove alloggiava. È stata immediatamente disposta l’autopsia con la Farnesina che segue il caso
Stella nascente del volley italiano con la nazionale solo pochi mesi fa aveva vinto il titolo europeo Under 19 a giugno.
È morta a soli 18 anni a Istanbul giocatrice della Igor gorgonzola Novara ed è in trasferta per il ritorno della semifinale di Champions League contro l’ecsacibasi, dopo la sconfitta per 3 a 0. Al rientro in hotel una lunga telefonata,, poi la caduta dal sesto piano, la compagna di stanza non si sarebbe accorta di nulla.
Un quotidiano on-line locale mostra le sue ultime immagini in corridoio, che sono al vaglio della polizia turca in uno alle telecamere di sorveglianza dell’albergo e il cellulare della vittima.
Le autorità hanno disposto l’autopsia. Nata a Milano di origini nigeriane Julia Ituma aveva cominciato giovanissima all’oratorio e in breve era diventata l’erede di Paola Egonu ne seguiva le ormen . Stesse squadre, degli esordi, stesso ruolo.
La Federazione Italiana Pallavolo ha disposto un minuto di silenzio in ricordo di Giulia prima di tutte le gare che si di sputeranno da oggi a domenica.