TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

Alluvione Emilia Romagna prime misure del Governo

Primo decreto per le alluvioni in Emilia Romagna, tra i provvedimenti previsti stop agli adempimenti tributari ma anche uno slittamento dei mutui.

il Governo è pronto a varare una manovra di 100 milioni a sostegno delle aree alluvionale. Il consiglio dei ministri ha previste la sospensione dei mutui, la caratterizzazione degli elementi fiscali e le attivazioni al massimo consentito, del fondo di garanzia UE, l’autorità che regola le tariffe, sospensione delle bollette di acqua, rifiuti, luce e gas compresi GPL a partire dal primo maggio.

Esiste un Fondo Europeo di solidarietà e come riferito dal vicepremier Taiani e potrebbero arrivare dall’Europa circa 300-400 milioni di euro.
Adesso faremo la conta dei danni Poi Bruxelles contribuirà, i Pnnr non potrà essere usato per questo ma troveremo in bilancio altri fondi.

Il ripristino della rete stradale e dei trasporti è la prima cosa da fare per sostenere la ripresa della filiera agroalimentare Emiliano Romagnola, travolta dall’alluvione, gravi le ripercussioni per gli allevamenti, la lavorazione dei prodotti, la circolazione delle Merci e delle persone è fondamentale per evitare il Blackout.

Gravissima la situazione per tanti allevamenti, con capannoni allagati e animali che affogano nell’acqua, almeno dieci milioni di piante dovranno essere sostituite.

Si continua a lavorare anche per liberare le fabbriche dall’acqua e fango, resta da capire che cosa si riuscirà a salvare del materiale di magazzino, soprattutto dei macchinari.

Per i dipendenti pubblici impossibilitati a raggiungere il posto di lavoro si sarebbe studiando il ricorso allo smart Working ma anche dell’esonero retribuito.

Share:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

Napoli ora o mai più

Il pareggio tra Parma e Inter mette su un piatto d’argento un’occasione propizia per gli azzurri che possono ridurre lo svantaggio dalla capolista da tre

A Montoro per la salvezza

Il Saviano era alla ricerca di un risultato positivo che, di fatto, ha ottenuto quest’oggi al Peppino Pierro contro lo Sporting Ponte 2019. Dunque, si

adolescence

Adolescence è un piccolo capolavoro

In un periodo storico in cui ormai i casi di femminicidio sono all’ordine del giorno, il piccolo capolavoro Adolescence sembra cadere a pennello. La nuova

Le dipendenze digitali

Dalle malattie codificate al vero rischio: l’a-socialità Nelle canzoni il campanello d’allarme: da J-Ax ai Coma Cose Le dipendenze spaventano. Spaventano quelle fisiche: consumo di