TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

Seconda giornata per le votazioni

Sono aperti i seggi, si vota oggi fino alle 15, per il primo turno delle comunali in Sicilia e Sardegna e per il ballottaggio in quarantuno comuni.

Ieri a Pomezia primo giorno dei ballottaggi alla chiusura dei seggio alle ore 23:00 nei 41 comuni, dei quali sette capoluoghi chiamati al voto per il secondo turno hanno votato il 37,51% degli aventi diritto, in calo rispetto al primo giorno del primo turno dove l’affluenza si era attestata al 45,43% nelle province interessati al voto nella penisola.

A Brindisi, Vicenza, massa e Terni si potrà votare ancora oggi dalle 7:00 alle 15:00, subito dopo la chiusura dei seggi inizierà lo spoglio delle schede con i ballottaggi che assegneranno i nuovi sindaci.


Si vota anche in Sicilia e in Sardegna al primo turno dalle 7:00 alle 15:00 nei 39 comuni della Sardegna, dove si rinnova l’amministrazione, l’affluenza alle ore 23:00 è stata del 47,6% rispetto al 63% del passato.

Anche nelle due Isole Il sistema elettorale prevede che il candidato raggiunga la maggioranza richiesta, in Sicilia si passa con il 40%, ballottaggio nei giorni di domenica 11 e lunedì 12 giugno.

Share:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

Impara l’arte e…

Grande clamore e non solo nel mondo dell’arte ha suscitato la vendita di “Comedian” opera meglio conosciuta come “la banana di Cattelan”. La realizzazione consiste

Porsche – il mondo sta cambiando

Sta succedendo, ormai da tempo, che realtà note e fortemente consolidate nel tempo, investano sempre più nella ricerca di innovazione e perfezione, tenendo ben oleato

La FIA smaschera la Ferrari

La FIA smaschera la Ferrari, dopo aver appreso una segnalazione inerente un’interpretazione errata e illegale del regolamento. Durante il weekend ad Austin infatti Redbull e