Sono iniziate nelle prime ore della mattina i funerali di stato di Silvio Berlusconi
I cittadini hanno potuto vedere la funzione direttamente nella piazza attraverso due maxischermi in piazza del Duomo.
Consentito l’accesso solo a 10.000 persone la metà di quelle possibili e gli ingressi filtrati solo da varchi controllati dalle forze dell’ordine.
Tutta l’area è stata transennata e presidiata dalle 10:00 fino alle 18:00. Chiusa la fermata della metropolitana Duomo, p adeguate e in piazza ci saranno protezione civile e unità aree per gestire le eventuali emergenze.
Previsti percorsi di sicurezza , all’interno della Chiesa Gli ingressi sono stati selezionatissimi fino a un massimo di circa 2.000 persone, per motivi di sicurezza
La salma del presidente è stata trasportata da Arcore, dove è stata allestita la camera ardente in forma riservata.
Presso la residenza del Cavaliere è un pellegrinaggio continuo con tanti omaggi e gesti di affetto nei confronti di Silvio Berlusconi, fiori, sciarpe. bandiere per ricordare la figura del presidente.
A Villa san Martino ad Arcore ieri si è tenuta una messa nella cappella di famiglia in forma privata con i parenti più stretti, momenti di forte forte commozione poi nella serata con la visita delle istituzioni, la premier Giorgia Meloni il Ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini e il presidente del Senato Ignazio La Russa, ma anche la vicinanza di privati cittadini, sostenitori e persone che hanno ricordato con affetto Berlusconi.
Momenti privati che hanno poi lasciato spazio all’addio ufficiale al Duomo di Milano