Nel corso della manifestazione tenutasi a Roma dal Movimento 5 Stelle l’abbraccio tra Giuseppe Conte e Elly Shline.
I due leader si presentano insieme per un saluto, manifestando apertamente la solidarietà del PD alle azioni del Movimento 5 Stelle.
Lo slogan della manifestazione è “basta vite precarie” un corteo guidato dal leader dei 5 Stelle Conte che dal palco attacca anche gli ultimi provvedimenti sulla giustizia e l’abrogazione del reato d’ufficio. L’applauso della piazza quando Ricorda di non essere andato ai funerali di Berlusconi, “ma oggi la politica fa un passo indietro” dice subito, dai giovani sotto pagati, agli studenti universitari, ci sono anche i militanti di ultima generazione, protagonisti di proteste contro i monumenti a favore dell’ambiente.
A sorpresa anche Beppe Grillo, il fondatore si presenta dopo una lunga assenza ad un evento del movimento e dal palco Lancia una frase “Fate Brigate di cittadinanza” dice “Mettetevi il passamontagna di notte, fate i lavoretti, sistemati marciapiedi, reagite in piazza”
per l’alleanza per di sinistra c’è fratoianni ma non Bonelli “Ma perché lnvocare il passa montagna come ha fatto Grillo?”
Conte replica a tutte le critiche e parla di strumentalizzazione, di frase decontestualizzate e di cui si è stravolto in senso.