Sono stati identificati e posti sotto posizione di Fermo due minorenni accusati per il Brutale omicidio del clochard di Pomigliano d’Arco
Futili motivi e crudeltà sono le aggravanti di un fatto di cronaca che ha visto protagonista Il Comune di Pomigliano d’Arco in provincia di Napoli, dove due giovani sedicenni sono imputati per il presunto assassinio nel senzatetto Frederick Vrasi.
I giovani sono stati arrestati dai carabinieri che da giorni, grazie anche alle telecamere di via videosorveglianza presenti sul luogo, erano sulle tracce dei ragazzi.
Le immagini assai crude, hanno ripreso le gesta della vile aggressione, calci e pugni molti dei quali alla testa del 43enne Ghanese, hanno causato la morte della vittima. L’uomo viveva in strada grazie alle offerte concesse dagli utenti di un supermercato della zona e aveva trovato riparo in una corte condominiale, nonostante questo però non è riuscito a salvarsi dalla furia omicida degli aggressori.
I due Fermati sono stati trasferiti nel centro di prima accoglienza di Napoli dove li attende l’interrogatorio per la convalida del fermo, nel frattempo la panchina sulla quale costava Frederick è invasa da biglietti di saluti che la comunità parte Europea ha lasciato in memoria del senzatetto, in serata previsto un corteo di solidarietà.
Ferma è dura la condanna delle istituzioni locali per l’efferato gesto portato avanti con viltà e crudeltà