TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

Elezioni europee partono le consultazioni

A quasi un anno dal voto per le europee i partiti cominciamo già a preparare alleanze e programmi.

Le elezioni europee sono alle porte e tra i partiti politici del centrodestra è già dibattito con la lega di Salvini che si esprime e  sulle possibili alleanze in vista del voto del 2024  “Alleanze a tutto campo a destra, senza esclusioni perché altrimenti ci sarà l’ennesima maggioranza con la sinistra” 

La proposta non convince però  Forza Forza Italia e a chiarirlo e Antonio Tajani “Forza Italia e  il Partito Popolare Europeo non si potranno mai alleare”. 

Fratelli d’Italia smorza i toni di qualunque polemica mentre la premier Giorgia Meloni che oggi sarà Varsavia per incontrare il premier  ha una  sua idea di Europa con PDF e liberali insieme. 

Il dibattito sull’Europa si accende anche nelle opposizioni, con i partiti PD, Cinque Stelle, verdi e sinistra e alla ricerca di progetti comuni con Azione e Italia viva per ricostruire un polo  in vista del voto.

La segretarie PD Elly Shlein ha riunito la segreteria a Ventotene luogo simbolico per l’Europa dove lancia il suo progetto di Europa federale e attacca la premier Meloni.

Share:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

Napoli ora o mai più

Il pareggio tra Parma e Inter mette su un piatto d’argento un’occasione propizia per gli azzurri che possono ridurre lo svantaggio dalla capolista da tre

A Montoro per la salvezza

Il Saviano era alla ricerca di un risultato positivo che, di fatto, ha ottenuto quest’oggi al Peppino Pierro contro lo Sporting Ponte 2019. Dunque, si

adolescence

Adolescence è un piccolo capolavoro

In un periodo storico in cui ormai i casi di femminicidio sono all’ordine del giorno, il piccolo capolavoro Adolescence sembra cadere a pennello. La nuova