Brutte notizie per il FIA World Endurance Championship (WEC) che potrebbe dire addio al team Project 1, precedentemente noto come tolmit Motorsport.
Il team tedesco, tra i più attivi nel panorama delle corse endurance e DTM, fondato nel 1993 da Hans-Bernds Kamps e Jorg Michaels ha presentato istanza di fallimento presso un tribunale tedesco in quanto non ha trovato accordi per intraprendere nuovi progetti. Di seguito il comunicato di Project 1, riportato da motorsport.com:
“Dopo numerose discussioni con investitori, Costruttori, collaboratori e amici, non siamo riusciti a raggiungere un risultato positivo per la continuazione delle nostre aziende Project 1 Motorsport e Project 1 Drivetime. A ciò ha contribuito anche la difficile situazione economica generale, che colpisce anche il motorsport”, per questi motivi, purtroppo, siamo costretti a presentare istanza di fallimento per entrambe le realtà Project 1 GmbH. Ci addolora ancora di più doverlo fare nell’anno del nostro 30° anniversario”.
Guardiamo con orgoglio ai seguenti momenti salienti:
-Titolo di campione del mondo con Porsche nell’anno di debutto del WEC 2019 nella categoria LMGTE AM
-Vincitore nella categoria LMGTE AM alla 24h di Le Mans con Porsche 2019
-Miglior team Porsche alla 24h di Dubai 2011
-Decine di vittorie nella Porsche Supercup internazionale
-Decine di vittorie nella Porsche Carrera Cup Germany
-Campione di squadra nell’anno di debutto con BMW nella GT4 Germany 2022
-Secondo posto nel campionato piloti con BMW in GT4 Germany 2022
-Debutto nel DTM con BMW nel 2023 e due quarti posti
-Un totale di 250 podi, 12 titoli piloti, 8 titoli team e 5 titoli per esordienti.
“Questi successi non sarebbero stati possibili senza i nostri dipendenti, partner e amici. Desideriamo ringraziare di cuore tutte le persone coinvolte e i nostri fan. L’esperienza maturata dalle persone di Project 1 in questi anni sarà ancora parte del mondo del motorsport nel 2024”.