Voi suonerete le vostre trombe noi suoneremo le nostre campane. Questo il motto di piercapponi che riecheggia nella testa degli italiani.
Quarti di finale ad alto impatto per le squadre italiane, che in europa non solo si sono distinte, ma hanno fatto vedere davvero un bellissimo calcio, nel solco di quanto già apprezzato, seppur con le dovute proporzioni in champions league.
Se Real Madrid – Manchester è stata una cartolina del calcio e allo stesso modo Arsenal – Bayern Monaco hanno espresso vette che sembravano essere inarrivabili di spettacolo, le italiane non hanno affatto sfigurato, con l’Atalanta che ha letteralmente strapazzato il Liverpool ad Anfiel Road, un tempio del calcio, mortificando la squadra di jurgen Clopp, con un rotondo 3 a 0 senza se e senza ma, che regala pagjne indimenticabili per lo sport italiano e una quasi certa sicurezza di passaggio del turno.
Sebbene con gli inglesi si possa mai abbassare la guardia, i bergamaschi hanno dato prova di solidità, compattezza e classe, surplassando in più fasi del gioco i blasonati Calciatori anglosassoni.
Eroe della serata Gianluca Scamaca che segna una doppietta facendo rimpiangere agli inglesi del West Ham una cessione forse troppo affrettata del centravanti italiano. Di Pasalic il 3º gol che blinda la partita offrendo margini di sicurezza per la Dea in occasione della gara di ritorno.
In un altro tempio del calcio allo stadio Meazza di milano la Roma espugna la fortezza rossonera grazie a un gol di Mancini.
Momento magico per il difensore giallorosso che dopo aver realizzato la rete della vittoria in occasione del derby contro la Lazio si regala un’altra soddisfazione, con una gol di testa al 17º che assegna la vittoria ai capitolini, seppur in occasione del ritorno ci sarà ancora da gestire la rabbia del diavolo rossonero.
90 minuti giocati ad altissima intensità da entrambe le squadre, con occasioni sia per la Roma che per il Milan, che hanno divertito I tifosi e gli spettatori d’italia. Non sfigura quindi il calcio nonstrano con le bellissime prestazioni osservate in occasione della champions.
A questo punto non resta che attendere le gare di ritorno, sperando di assistere ancora ad un magnifico spettacolo.