TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

Giovanni Toti arrestato

Il Presidente della regione Liguria Giovanni Toti al momento – 8 maggio 2024 –  è sottoposto dalla Guardia di finanza di Genova agli arresti domiciliari, accusato di corruzione elettorale, atti contrari ai doveri d’ufficio e di aver sfruttato la propria funzione e i propri poteri in favore di interessi privati in cambio di finanziamenti.

A diramare la denuncia è stata la direzione antimafia ligure che ha aperto un’inchiesta inerente le elezioni regionali del 2020.

Ad affiancarlo tra gli indiziati spuntano l’imprenditore Aldo Spinelli e il capo di gabinetto Cozzani, accusato di corruzione elettorale per agevolazioni di stampo mafioso.

ll blitz può diventare un duro colpo per tutto il Centrodestra in quanto capita proprio nel pieno delle elezioni europee.

Il Parlamento si spacca: chi garantisce l’innocenza, chi urla alle dimissioni.“Siamo tranquillissimi”. Così il Presidente Toti rientrando scortato a casa.

“Non si parla di dimissioni” aggiunge e chiude l’avvocato Stefano Savi.

Leonardo Napolitano

Share:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

Porsche – il mondo sta cambiando

Sta succedendo, ormai da tempo, che realtà note e fortemente consolidate nel tempo, investano sempre più nella ricerca di innovazione e perfezione, tenendo ben oleato

La FIA smaschera la Ferrari

La FIA smaschera la Ferrari, dopo aver appreso una segnalazione inerente un’interpretazione errata e illegale del regolamento. Durante il weekend ad Austin infatti Redbull e

ITALIANI POPOLO DI OBESI

Allarme sovrappeso e obesità in Italia Campania record di ammalati Record di ammalati: perché il sovrappeso è una malattia? Si, l’eccesso ponderale è una malattia