TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

De Laurentiis show alla presentazione del prossimo ritiro

Intervista fiume del presidente Aurelio de Laurentiis in occasione della presentazione del prossimo ritiro estivo del Napoli post campionato.

Vari gli argomenti che hanno toccato più punti, peraltro assai nevralgici.

In primis la sua decisione di voler lasciar perdere l’area di Bagnoli per il futuro stadio, per i noti rischi derivanti dal brasilismo e la impossibilità di garantire le condizioni minime di sicurezza per gli utenti, da qui la decisione di avviare un restyling con un personalissimo progetto dello stadio Maradona, al momento però ancora avvolto nel mistero e di cui non sono stati forniti dettagli.

Ha parlato anche del rilancio e del futuro Asset Manageriale della società con l’innesto a breve di un prossimo e nuovo direttore sportivo, allo stesso tempo ha ufficializzato la separazione con il mister Calzona alla fine di questo campionato, con una nuova guida tecnica, di cui però non ha voluto svelare il profilo ne ha fornito alcun indizio.

Ha dispensato bacchettare a destra e manca de Laurentiis, anche se in maniera scherzosa, non risparmiando qualche battuta pungente, seppur mitigate da qualche complimento, sia al sindaco di Dimaro così come il sindaco di Castel di Sangro, le 2 località designate per il ritiro estivo, applaudendo le iniziative di entrambi per l’allestimento di nuove strutture e attrezzature che favoriranno sia il calcio Napoli che gli innumerevoli tifosi che si recheranno nelle rispettive località, ma lamentando per il minimo indispensabile fatto, così ha ritenuto il presidente, rispetto a quanto avrebbe potuto essere migliorato , come ad esempio il rafforzamento dell’impianto di illuminazione che avrebbe consentito maggiore interazione con i tifosi e con la stampa.

Non sono mancate scintille con i giornalisti presenti in sala, rei secondo il presidente di creare dissidi tra la società e i tifosi fomentando incomprensioni.

Tema centrale comunque della conferenza, dominata da De Laurentiis è stato quello del rilancio di un nuovo ciclo, il prossimo libro, così lo ha descritto il presidente, nel quale si dovranno scrivere ulteriori pagine della storia azzurra.

Cosa dire? Fiat voluntas dei

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

Senza il nastro rosa

“È giunta mezzanotte, Si spengono i rumori, Si spegne anche l’insegna Di quell’ultimo caffè” canta Domenico Modugno ne “L’uomo in Frack”. Così allo scoccare della

Ferrari Vittoria GP d'Italia

F1: I risultati del GP d’Italia

Grandissima vittoria di Leclerc; le McLaren volano e chiudono in seconda e terza posizione Un grandissimo GP d’Italia vede dominare la Ferrari. Il monegasco Charles

ferrari a monza

LECLERC VINCE A MONZA

Leclerc vince a Monza! Ferrari torna sul gradino più alto del podio, nel Tempio della velocità, a casa sua. Le McLaren di Norris e Piastri

Napoli Parma. Le pagelle

Partita di grande sofferenza quella del Napoli che ha fatto vedere un primo tempo nel quale sono comparsi nuovamente gli spettri di Verona. Seconda frazione