TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

I giovani per il sociale: nuovo torneo a Nola

Nola apre le sue porte a un nuovo torneo di calcio, ad organizzarlo un gruppo di quattro ragazzi: Antonio Pizza, Attilio De Sena, Lorenzo Cassese e Paolino Franzese; i quali, attraverso la loro caparbietà, sono riusciti ad avere una sponsorizzazione anche con McDonald – nello specifico il Mc situato sulla SS7Bis – che ha procurato ai giovani le maglie da gioco.

La competizione, che si tiene a via Circumvallazione, presso il campo Bombonera, è chiamata “Football Frontier” – il nome non è casuale, infatti richiama il torneo del ben più famoso gioco e cartone animato Inazuma Eleven di cui gli organizzatori guardavano le puntate o giocavano al videogioco e, per questo, gli hanno voluto rendere omaggio.

Il torneo – che come affermato dai suo fondatori “inizialmente è nato per scherzo, ora è diventata una cosa più seria” – durerà un mese e mezzo, la prima partita è stata giocata lunedì 13 maggio, e vede la partecipazione di otto squadre che, nei rispettivi organici, contano ragazzi provenienti da quasi tutto l’agro nolano fino ai paesi vesuviani; questo è anche un modo per creare “legami con altri paesi e divertirsi facendo nuove amicizie”.

A prendere parte a questo torneo non sono solo ragazzi, ma anche adulti. Questo è il caso del Real MaDrink, che vede tra le sue fila anche qualche giocatore over 30.

Lorenzo Cassese, uno degli organizzatori del torneo, ha addirittura creato una pagina dedicata completamente a questa competizione – che, senza esagerare, potrebbe fare concorrenza a quella della Serie A – dove si possono vedere i risultati delle partite, i capicannonieri, il calendario e tanto altro (qui il link per accedere). Oltre ciò, gli organizzatori hanno creato anche una pagina instagram dedicata al torneo dove è possibile vedere già alcuni scatti delle prime giornate.

Screenshot

I costi e i premi del Torneo

I responsabili del torneo hanno specificato come lo stesso “non è a scopo di lucro ed, infatti, tutte le quote raccolte sono andate nei premi, nel montepremi, nel campo e per pagare sia l’arbitro che il fotografo, Giovanni Ronga”.

Questi i premi del torneo:

  • 6 coppe per il primo posto, il secondo e il terzo, per il capocannoniere, per l’MVP e per il Fair Play;
  • 500€ per il primo posto;
  • Coppa di ottone + set di maglie vintage da calcio per il secondo posto;
  • un set di 25 medaglie per il quarto posto.

L’appuntamento con la seconda giornata di questa spettacolare iniziativa è per il 20 e 22 maggio e PassNews tiene ad augurare un gran torneo a tutte le squadre coinvolte.

Share:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

A Montoro per la salvezza

Il Saviano era alla ricerca di un risultato positivo che, di fatto, ha ottenuto quest’oggi al Peppino Pierro contro lo Sporting Ponte 2019. Dunque, si

adolescence

Adolescence è un piccolo capolavoro

In un periodo storico in cui ormai i casi di femminicidio sono all’ordine del giorno, il piccolo capolavoro Adolescence sembra cadere a pennello. La nuova

Le dipendenze digitali

Dalle malattie codificate al vero rischio: l’a-socialità Nelle canzoni il campanello d’allarme: da J-Ax ai Coma Cose Le dipendenze spaventano. Spaventano quelle fisiche: consumo di

C.t.u. Vacazioni e compensi

Torniamo a parlare di ctu, tema molto caro al SIPA, ormai impegnato sul tema a tutto tondo. Questa volta parliamo di vacazioni dei consulenti tecnici