Grande festa in quel di Cosenza, dove nella ridente località di Castrovillari si è tenuto il raduno del gruppo UANM – Unione Azzurra Nel Mondo – che ha visto la partecipazione di tanti Napoli Club sparsi in tutto il mondo.
A fare gli onori di casa è stato il presidente del Napoli Club Castrovillari, Luigi Catapano, il quale insieme a tutto il direttivo del Club – tra cui Giuseppe Ricci, che ha coordinato alla perfezione l’evento – hanno accolto tutte le persone presenti all’interno della magnifica sede del Club dove è stato possibile anche fare una degustazione dei prodotti tipici come la ‘Nduja, i peperoncini essiccati e altre specialità fritte.
All’evento – che ha visto anche l’inaugurazione della mostra “MARADONA E’ MILLE CULURE”, del grande maestro Salvador Gaudenti – hanno partecipato anche leggende del Napoli come Roberto “Pampa” Sosa, Antonio Carannante e Giovanni Francini.
Le interviste ai presenti a Castrovillari
PassNews è riuscito a intervistare Luigi Catapano, presidente del Club Napoli Castrovillari, che raccontandoci delle sue emozioni ha così esordito:
“Quando ho visto il corteo scendere dal nostro corso principale ed arrivare alla nostra sede in quel esatto istante mi sono commosso, emozionato, tanto è vero che il presidente del Club Napoli di Piedimonte Matese accortosi di questo fatto mi ha abbracciato” – per poi aggiungere, riguardo alla presenza delle tre leggende della S.S.C. Napoli – “i tre calciatori, poi, hanno reso ancora più unico questo raduno, gli hanno dato un tocco in più anche per la felicità di tutti i presenti”.
Interrogato sulle proprie aspettative riguardo la prossima stagione del Napoli e sul futuro allenatore, il presidente ha detto:
“Sarei contentissimo se arrivasse Antonio Conte, perché potrebbe aiutare questo Napoli a ridestarsi dal sonno di quest’anno dato che è irriconoscibile. Potrà dare sicuramente qualcosa a livello sia tecnico che caratteriale, soprattutto per quanto riguarda il carattere perché quest’anno ho visto molti calciatori privi di quello e Conte potrebbe ridarglielo, anche perché non sono giocatori scarsi”.
Presente al raduno dell’UANM anche il sindaco di Castrovillari, Mimmo Lo Polito che ha tenuto a ricordare come “il tifo unisce i territori e l’esempio è anche quello della gente che dall’estero oggi è venuta qui” – continuando con – “il Napoli Club Castrovillari è una bella realtà, l’anno scorso per lo scudetto anche organizzarono una festa grandiosa che mi permetto di dire solo lo spirito napoletano poteva organizzare perché c’è bisogno di quel qualcosa in più che è il cuore e che non tutti ci mettono. Tutti possiamo essere tifosi, ma avere quel qualcosa in più arriva solo ed esclusivamente dalla passione e dal cuore. Aver ospitato a Castrovillari la riunione dei Club Napoli è un’occasione unica e noi siamo onorati di questo”.