TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

Fiorentina e Atalanta chiudono il campionato di Serie A

Sì completa definitivamente il campionato di calcio di serie A, con l’ultima partita recuperata da Atalanta e Fiorentina entrambe impegnate, seppur con diversa fortuna nelle rispettive finale europei, che hanno visto l’Atalanta portare il trofeo a casa dopo la rotonda vittoria per 3 – 0 contro i tedeschi del Bayer Leverkusen, mentre la Fiorentina è rimasta al palo con un la sconfitta immeritata e beffarda.

Sul campo della Dea quindi due squadre con due stati d’animo completamente diversi. Bergamaschi appagati seppur mai domi con lo scatenato Gasperini che dalla panchina non si dava requie. La Fiorentina invece in cerca di riscatto e di una vittoria da regalare alla propria tifoseria, scontenta per le due finali raggiunte quella di Coppa Italia e di Conferenze che non hanno però portato trofei in quel di Firenze.

3 a 2 il risultato finale in favore della Viola con Belotti autore di una doppietta e Nico Gonzales, ha la meglio sui bergamaschi che ci segnalano per le due reti realizzate da Ademola Lookman e Giorgio Scalvini.

Con la sconfitta l’Atalanta perde però un’occasione importante, quella di raggiungere il terzo posto che sarebbe stato il miglior risultato di sempre in serie rei bergamaschi .

Nulla da rimproverare però ai ragazzi di Gasperini autori comunque di una annata fantastica che li ha portati a raggiungere un sogno con la vittoria dell’Europa League.

Di contro la Fiorentina delle occasioni perse, che si troverà il prossimo anno a disputare l’Europa League senza però il suo condottiero. Vincenzo italiano infatti è destinato ad altre panchine, mentre Gasperini a firmato un contratto praticamente a vita con la squadra e gli ha dato la possibilità di esprimere il suo calcio e il suo credo

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

La musica che gira intorno

Pochi giorni fa ho piacevolmente condiviso con un mio buon amico, un avvocato affermato, qualche ora di tempo, consumando insieme un frugale pranzetto in un