Si è appena conclusa l’undicesima gara di Formula 1. I risultati del Gp d’Austria hanno sorpreso. George Russell vince il Gran Premio d’Austria al Red Bull Ring di Spielberg. Seguono Piastri e Sainz.
Il pilota britannico ha regalato alla scuderia la prima vittoria dell’anno, targata Mercedes, proprio al Gran Premio di casa di Max Verstappen (quinto) colluso con uno sfortunato Lando Norris, costretto al ritiro a circa dieci giri dal traguardo finale.
Queste le dichiarazioni di Russell appena sceso dalla vettura: «Incredibile, è stata una dura battaglia alla fine della gara, stavo tenendo la terza posizione, poi ho visto in tv che tra Max e Lando stavano scoppiando scintille. Non riuscivo a credere quanto fossero vicini, noi eravamo una dozzina di secondi indietro. Stiamo andando a gonfie vele, avremmo potuto vincere in Canada se io non avessi sbagliato e questo successo a ricompensa».
Non sono mancati altri incidenti: primo su tutti quello che ha visto coinvolti Charles Leclerc e Oscar Piastri e obbligando il ferrarista a rientrare ai box per cambiare l’ala della vettura, stop che lo bloccherà all’undicesimo posto.
Stupisce Mercedes. Mc Laren e Redbull in piena guerra. Ferrari, nonostante i vari pacchetti di aggiornamenti provati, ancora non brilla.
Di seguito i risultati del Gp d’Austria: