TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

F1: oggi le qualifiche del GP di Monza. Ecco i favoriti

Le Ferrari proveranno a far sognare i tanti tifosi di casa

Le prove libere svoltesi ieri a Monza hanno mostrato come ben sei macchine possano ambire alla conquista della pole position. A far registrare i tempi più veloci, in questi primi giri del GP d’Italia, sono stati il solito Max Verstappen con la sua Red Bull che cercherà di migliorare il distacco, sia dal Mondiale piloti che costruttori, sulla McLaren di Lando Norris che diventa sempre più pericolosa e, infatti, il pilota britannico ha fatto registrare alcuni dei giri migliori. La scuderia di Woking è la favorita per la pole a Monza, questo perché dimostra di avere il miglior motore in circolazione e su questa pista conta di più rispetto agli altri fattori. In un’intervista riportata dal Corriere dello Sport, Andrea Stella Team principal McLaren – sull’incredibile corsa della propria scuderia al Titolo Mondiale ha detto: “Già mi stupisce che noi ci si trovi qui a parlare di Mondiale costruttori, e ancor di più che noi ora si ragioni sulla possibilità di raggiungere Verstappen. Neanche immaginabile a inizio anno. Però è vietato parlare di obiettivi: lavoriamo per migliorare ogni dettaglio e crescere, tutto il resto è conseguenza e scoperta“.

Oltre alla Red Bull del 3 volte Campione Mondiale, Max Verstappen, e la McLaren di Norris a provare a contendere la pole a loro due anche le Ferrari di Charles Leclerc e di Carlos Sainz Jr. che sembrano aver ripreso a carburare dal Gran Premio d’Olanda e potrebbero portare una gioia alle migliaia di tifosi del cavallino rampante presenti al circuito di Monza. Altro ragazzo da tenere d’occhio è Oscar Piastri, il compagno del #4 ha dimostrato di non essere solo una semplice comparsa ma di poter lottare insieme agli altri per dei buoni risultati. Infine, la Mercedes di Lewis Hamilton si è mostrata molto solida su questa pista e potrebbe rivelarsi la vera sorpresa di queste qualifiche conquistando la pole e beffando tutti gli altri.

Fonte: Corriere dello Sport

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

Cagliari Napoli le pagelle

Il napoli si riprende la testa del campionato peraltro solitaria, che mancava da un bel po’ di tempo, grazie al lavoro del tecnico leccese che