In questi giorni è giunta l’ufficialità: i Fugadà firmano per Liberty Music ed entrano a far parte dell’etichetta discografica milanese.
La band alternative-rock nasce a Marigliano nel 2022 da un gruppo di amici di lunga data. Essi, dopo un intenso periodo di gavetta durato circa due anni, raccolgono il primo grande frutto: la firma per un’etichetta musicale per emergenti.
Il nome FugaDà nasce dal desiderio di essere rappresentati da un allegorico acronimo di “Fuga da Berlino Est”, per ricordare a tutto il pubblico il disprezzo per qualsiasi genere di divisione.
«Entrare a far parte di questa etichetta è un sogno che si realizza per tutti noi. – si apre Vincenzo La Montagna, la voce del gruppo – Sappiamo di essere solo all’inizio, ma stiamo ponendo il primo mattone di una grande casa. Abbiamo lavorato duramente per trovare il nostro sound e per far arrivare la nostra musica a più persone possibili. Ora ci riteniamo pronti per il salto di qualità. A breve pubblicheremo il nostro primo singolo ufficiale con Liberty Music, ma non possiamo spoilerare molto altro. Abbiamo ambizione e tanti progetti in cantiere».
Contentissimo, d’altro canto, si ritiene anche Alessandro Criscuolo, presidente della Liberty Music che dichiara: «Dei Fugadà mi ha conquistato l’approccio direi, senza mezzi termini, unico ed il sound travolgente. Caratteristiche che, senza dubbio, sapranno conquistare anche il pubblico».
Dal 2022 Vincenzo è accompagnato sul palco da Francesco Caliendo (chitarre), Giuseppe Monda (tastiere), Pasquale Squalo D’Anzica (basso) e Davide Scognamiglio (batterista). Insieme hanno creato una band rock, dai testi intensi e riflessivi, e dalle sonorità potenti e dinamiche trovando il loro segreto musicale che possa distinguerli dall’ampio panorama moderno ed emergente.
Dopo tanti concerti, finalmente possono esultare: i Fugadà firmano per Liberty Music.
La redazione di PassNews augura alla band mariglianese i migliori successi.
Seguiranno aggiornamenti sui prossimi singoli.