TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

Il napoli soffre ma porta a casa 3 punti pesanti dal Catellani di Empoli.

Vittoria di misura dei partenopei contro L’Empoli grazie al calcio di rigore messo a segno segno da Kvaratskhelia. Partita sofferta per gli uomini di conte he ha dovuto rinunciare da inizio gara a Oliveira, affaticato dopo il rientro per la sosta con la nazionale e soprattutto a Stan Lobotka, faro del centrocampo azzurro, sostituito però da Billy Gilmour alla sua prima di campionato da titolare. A sinistra invece tocca a Spinazzola rimpiazzare l’uruguagio.
Primo tempo con napoli bloccato, Lukaku un un po’ sulle gambe non riesce a tenere su la squadra e il centro campo fatica, così che i ragazzi di Conte affidano le chiavi della difesa a Buongiorno, davvero super e vero propri tappa buchi, sotto gli occhi di Spalletti osservatore speciali sulla tribuna. Davvero onnipresente il difensore ex toro che copre gni parte della linea difensiva.
Anche Caprile, finalmente messo alla prova, fa intravedere le sue qualità e sfodera alcuni interventi decisivi, uno soprattutto su botta a volo di Esposito neutralizzato bene.
La formazione messa in campo da D’Aversa accetta il confronto con la prima della classe e non si lascia intimidire, anzi prende possesso della metacampo azzurra e nel corso del primo tempo non si registra praticamente neanche una azione decisiva per i partenopei se non quella su calcio d’angolo con un colpo di testa, ancora una volta di Alessandro Buongiorno migliore in campo,salvato sulla linea da un difensore toscano.
Ripresa di altra fattura con L’Empoli che cala alla distanza, mentre gli azzurri guadagnano metri e soprattutto si fanno vedere di più sotto porta. Antonio Conte sostituisce un impalpabile Lukaku con Giovanni Simeone e sarà la mossa azzeccata. L’argentino infatti alla primissima occasione in area calcia di prima, contratto però dal difensore, ma da il la al prosieguo dell’azione in cui Politano viene atterrato in area da Anjorin procurando Il calcio di rigore che Abisso assegna senza neanche ricorrere al Var.

Dal dischetto Kvaratskhelia non sbaglia il colpo e realizza la rete dell’1-0 che poi sarà quello che consegnerà i 3 punti agli azzurri.
Il Napoli infatti si limita da quel momento a gestire la gara senza alcun patema, mantenendo così la vetta della classifica in attesa del big Match di questa sera tra la Roma e l’inter.

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

ladro che ruba in casa

FURTO IN CASA LUIZ-LEHMANN

Furto in casa Luiz-Lehmann. Ancora una volta la micro-criminalità ha colpito il mondo del calcio. Stavolta è toccato al calciatore brasiliano Douglas Luiz, insieme alla