TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

Max Verstappen: che rimonta!

Max Verstappen: che rimonta! Il pilota olandese trionfa nel Gp del Brasile a Interlagos dopo essere partito dalla 17esima posizione in griglia. 

La Formula 1 stavolta ha regalato ai tifosi una gara emozionante e intrisa di colpi di scena, complice soprattutto la pioggia, persistente in tutto il weekend.

Grande sorpresa le due Alpine dei francesi Esteban Ocon e Pierre Gasly che condividono i gradini più bassi del podio insieme alla Redbull.
Un buon quarto posto per l’inglese della Mercedes George Russell a cui seguono la Ferrari di Charles Leclerc e la McLaren di Lando Norris.

Max Verstappen, dunque, allunga su Norris nella classifica piloti e (forse) mette in cassaforte il, sempre più vicino, suo quarto titolo mondiale di Formula 1 (393 punti contro 331).

«La miglior rimonta della mia carriera, gara pazzesca! – apre Verstappen – Oggi la macchina mi ha dato la giusta fiducia per spingere al massimo, quando c’è questo mix riusciamo ad essere dominanti».
Prosegue: «Ero arrabbiatissimo dopo le qualificheperò quanto successo mi ha motivato molto. Mi sento molto bene, mi piace vincere, però anche la macchina mi ha dato la giusta fiducia per vincere. Quando c’è questo mix di cose riusciamo ad essere dominanti come l’anno scorso. Sicuramente abbiamo messo un bel mattoncino per il titolo piloti con una grande prestazione».

Estremamente sorpreso invece il pilota Alpine Ocon: «Non abbiamo lavorato per un assetto da bagnato. La macchina non andava bene su asciutto, mentre quando ha iniziato a piovere ero molto a mio agio. Io adoro quando piove qui e oggi è stata una gara speciale per noi».

Di seguito l’ordine di arrivo della gara:
1. Max Verstappen (Ned) Red Bull;
2. Esteban Ocon (Fra) Alpine a 19″477;
3. Pierre Gasly (Fra) Alpine a 22″532;
4. George Russell (Gbr) Mercedes a 23″265;
5. Charles Leclerc (Mon) Ferrari a 30″177;
6. Lando Norris (Gbr) McLaren a 31″372;
7. Yuki Tsunoda (Jpn) Racing Bulls a 42″056;
8. Oscar Piastri (Aus) McLaren a 44″943 (pen.);
9. Liam Lawson (Nzl) Racing Bulls a 50″452;
10. Lewis Hamilton (Gbr) Mercedes a 50″753.

La gara brasiliana di Interlagos non delude mai. Ma che Max Verstappen, e che rimonta!

Appuntamento al 24 novembre con la terzultima gara di questa stagione di Formula 1 a Las Vegas, dove già si decideranno i destini di alcuni piloti.

Share:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

adolescence

Adolescence è un piccolo capolavoro

In un periodo storico in cui ormai i casi di femminicidio sono all’ordine del giorno, il piccolo capolavoro Adolescence sembra cadere a pennello. La nuova

Le dipendenze digitali

Dalle malattie codificate al vero rischio: l’a-socialità Nelle canzoni il campanello d’allarme: da J-Ax ai Coma Cose Le dipendenze spaventano. Spaventano quelle fisiche: consumo di

C.t.u. Vacazioni e compensi

Torniamo a parlare di ctu, tema molto caro al SIPA, ormai impegnato sul tema a tutto tondo. Questa volta parliamo di vacazioni dei consulenti tecnici

Milano chiama Napoli risponde

Dopo la partita vinta dall’Inter contro l’Udinese, seppur con il batticuore dell’ultimo minuto in cui Sommer salva la porta nerazzurra, il Napoli è chiamato contro