Ancora una settimana da primi in classifica per i partenopei che conquistano il comunale di torino e mantengono inalterata se non addirittura aumentando le distanze dalle inseguitrici
Meret 6 – Partita tutto sommato comoda per il numero uno azzurro, tranne lo spavento per l’occasione divorata da Coco sulla quale oggettivamente non ha potuto nulla. Qualche passaggio ritardato ha fatto venire un po’ di ansia ai tifosi. Merita la sufficienza
Di Lorenzo 6,5 – È sempre tra i più attivi e si propone con regolarità nelle fasi di avanzamento, alternandosi con il compagno di linea Politano. A tratti si ha l’idea di trovarsi di fronte ad un totem e i voti per per un totem sono pura formalità.
Rrahmani 7,0 – La crescita di Amir e’ sotto gli occhi di tutti. Sempre presente nelle coperture, chiusure precise ed efficaci, mai in affanno. Sicuramente l’uomo più in forma della linea difensiva.
Buongiorno 6 – Sarà stato l’emozione di rigiocare su un terreno di calcio che ha rappresentato il suo passato più recente, ma nella giornata ha manifestato qualche piccola imperfezione, Purtroppo per lui ci abituati fin troppo bene, in qualsiasi caso prova sempre da sufficienza.
Olivera 6,5 – Ha cercato di dare tutto il suo contributo per offrire la sponda giusta al compagno Kvaratskhelia. Presente al posto giusto e al momento giusto quando con un colpo di testa non ha segnato il gol del raddoppio solo a causa di una parata straordinaria del numero uno granata. Convincente.
Anguissa 7 – Giocatore ovunque,che offre assistenza ai compagni, si propone come filtrante sia nelle occasioni di ripartenza sia quelle di chiusura. Bella la galoppata del secondo tempo fermata solo da un fallo. Al momento è uno degli insostituibili.
Dall’87’ Folorunsho s.v.
Lobotka 7,0 – Preciso, puntuale, pulito è presente in tutte le parti del campo al punto che qualcuno si chiede se ve ne siano 2 sul rettangolo di gioco . Le sue prestazioni stanno travalicando il confine italico e di lui si parla in prima serata anche nei commenti della Premier League.
McTominay 7,5 – Sembra quasi sonneggiare fino a gol, dopo dopodiché esplode con tutta la sua esuberanza. Secondo tempo ancor migliore del primo. 3º gol in campionato 4º in tutte le competizioni inclusa la coppa italia. Una scoperta che sta facendo rodere il fegato a tanti che….
Kvaratskhelia 6,5 – Primo tempo condito da un quasi gol, fallito dalla sua mattonella preferita e una seconda opportunità deviata sfortunatamente per lui dal compagno Lukaku. Resta comunque l’autore dell’assist l’8º di questo campionato,che regala il vantaggio al Napoli. Sicuramente più sciolto rispetto la partita giocata contro la roma.
Dall’80’ Neres s.v.
Lukaku 6,5 – Il leitmotiv della gara è, palla avanti e Romelu che fa a sportellate con gli avversari scaricando sul compagno che sopraggiunge. Lo si è visto incavolare in qualche occasione in cui è stato lasciato solo senza potere servire la sponda. In qualsiasi caso Prezioso è anche preciso. Il colpo di tacco meritava sicuramente miglior sorte.
Dall’87’ Simeone s.v.
Politano 6 – Incomincia a soffrire forse un po’ i segni dell’affaticamento, il ruolo di copertura naturalmente impegna energie fisiche e mentali probabilmente è tra quelli che giovedì in coppa italia resterà ai boxe per rifiutare. Suoi comunque alcuni assist al bacio, non seguiti dalla gioia del gol stata negata solo per gli interventi prodigiosi del portiere avversario.
Dal 75 Spinazzola s.v.
Conte 7 – Il mister è questo, il gioco è questo è il primo posto è sempre questo. Bisogna fare i conti con conte ha interpretato la gara essendo consapevole che torino poteva essere una trappola. Le inseguitrici hanno sperato del passo falso, ma la squadra azzurra ha tenuto bene, soprattutto la pressione e oggettivamente questo è merito dell’allenatore.
—
Invi