Negli anticipi della quindicesima giornata l’Atalanta conferma le sue pretese candidandosi come tra le più accreditate nella corsa al tricolore. 2 a 1 infatti il risultato finale contro il Milan che ha retto fino al 87° quando Lookman di testa segna il gol che regala la vittoria agli orobici e contestualmente il primo posto in classifica in attesa ovviamente della partita Napoli – Lazio.
Anche l’Inter non è da meno e liquida la pratica Parma 3 a 1 Di Marco, barella e Thuram le reti per l’Inter oltre un autorete di Darmian fissano quindi il risultato finale.
Genova e Torino si dividono la posta in palio 0-0 e terzo pareggio consecutivo per il nuovo mister rossoblu Vieirà, ma il toro spreca sul finale della gara un’ottima chance per portare a casa il risultato pieno.
Ennesima delusione invece per la Juventus fermata in casa dal Bologna 2 a 2. rossoblu che si portano in vantaggio per 2 a 0 grazie ai gol di Ndoye e Pobega che vengono però rimontati dalla prima rete in campionato di Koopmeiners e Mbangula. Risultato assai negativo per i bianconeri con Motta sulla graticola che vede la squadra di Torino assai attardata rispetto la vetta.
Chiude la giornata degli anticipi la Roma di mister Ranieri che torna finalmente alla Vittoria con un sonoro 4 a 1 contro il Lecce. La vittoria lenisce un po’ le ferite recenti dei capitolini la cui posizione di classifica si stava facendo assai complicata
Nella giornata odierna toccherà alla fiorentina sfidare il Cagliari alle 12:30 alle 15 Verona – Empoli alle 18 Venezia a Como e questa sera alle 20:45 Napoli Lazio