TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

Napoli capodanno 2025

Napoli Capodanno 2025: tutti gli eventi

Napoli Capodanno 2025 – Musica, colori, emozioni a Napoli.
Le feste sono ormai prossime e il conto alla rovescia per il 2025 è già iniziato. Manca pochissimo e il capoluogo partenopeo si prepara ad accogliere il nuovo anno con una quattro giorni di eventi e musica dal vivo.

Napoli nel 2025

L’anno che verrà vede Napoli impegnata nella celebrazione di alcuni importanti anniversari. Il 2025, infatti, è l’anno del Giubileo, ma vedrà anche la celebrazione del “compleanno” di Partenope – ben 2500 anni dalla sua nascita – e il decimo anniversario dalla morte di Pino Daniele.

Il programma è ricco e policentrico. Il Capodanno a Napoli – promosso e finanziato dall’amministrazione comunale – coinvolgerà Piazza Plebiscito, Lungomare Caracciolo con Piazza Vittoria e Rotonda Diaz, Ponticelli e Piazza Municipio. Gli eventi avranno inizio il 29 dicembre e continueranno fino a mercoledì 1 gennaio 2025, salutando il 2024 e accogliendo il nuovo anno con il brio e la magia della festa in una delle città più affascinanti al mondo.

Napoli Capodanno 2025 – Il programma

  • Domenica 29
    La festa ha inizio al PalaVesuvio di Ponticelli con lo show in due atti Napoli canta contro la malaciorta. Alle 20.30 c’è “Napoli Canta. La musica napoletana tra radici e futuro“, un viaggio nella canzone napoletana in occasione di due importanti anniversari – 90 anni dalla morte di Salvatore di Giacomo e 25 da quella di Fabrizio De Andrè. Tra gli artisti presenti anche Arisa e Enzo Gragnaniello. Alle 22.30 si prosegue con i festeggiamenti per i 50 anni di carriera dei ’E Zezi gruppo operaio, la storia in musica delle lotte per i diritti dei lavoratori, con tanti ospiti. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.
  • Lunedì 30
    L’appuntamento è a Piazza Plebiscito con grandi nomi della scena urban nazionale e regionale (come Ernia, SLF, Frezza, Coco, Enzo Dong). Prima, però, c’è il contest masterclass “Giovani promesse di Città della Musica”. Giudici di eccezione: Geolier e Luchè.
  • Martedì 31
    Grande show in Piazza Plebiscito
  • Mercoledì 1
    Piazza Municipio vi aspetta, tra le 12 e le 13 del primo giorno dell’anno, per il concerto del coro That’s Napoli Live Show, ideato e diretto dal maestro Carlo Morelli. 16 voci e 7 musicisti proporranno al pubblico un coinvolgente mash up tra i grandi classici della canzone internazionale e hit internazionali (come ’O surdato innamorato e Roxanne dei Police o ’O Sarracino e I will survive di Gloria Gaynor).

Share:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

Riforma della Strada

La Riforma della Strada

Dal 14 dicembre 2024 è stata approvata una legge di Riforma, che ha aggiornato le norme del Codice della Strada. I temi Tanti sono stati