Il Napoli c’è, battuto il Venezia di misura con un gol del ritrovato Jack Raspadori.
Mister Conte azzecca ancora una volta i cambi e riesce a portare a casa una partita che si era fatta davvero complicata.
Primo tempo di marca integralmente napoletano con il gol che sembrava nell’aria, salvo però sfumare al momento della concretizzazione. L’occasione giusta sembra però arrivare al 37º quando l’arbitro fischia un calcio di rigore per fallo di mano in area di Idzes, sul dischetto Romelu Lukaku sbaglia il tiro che viene parato dal portiere Veneto Stankovic. La squadra di Conte accusa il nervosismo ma riesce comunque a creare un’altra occasione con Anguissa che sul finire del primo tempo calcia però alto.
Nella ripresa il Venezia sembra addirittura rinfrancato e non disdegna anche qualche sortita in attacco, primo quarto d’ora di oggettivo imbarazzo degli azzurri che non sembrano riuscire a raccogliere le idee. Al minuto 65 è ancora Lukaku ad impegnare severamente Stankovic che con una parata prodigiosa devia però sul palo alla sinistra.
Conte capisce che è il momento di cambiare qualcosa e inserisci Jack Raspadori al posto di Zambo Anguissa, la mossa si rivelerà determinante, l’attaccante del Napoli mette infatti lo zampino in due delle occasioni più interessanti e a 79° trova finalmente il gol che sblocca la partita e lo libera dal peso dell’astinenza fin troppo prolungata. La rete scatena la gioia dei tifosi e consente al Napoli di agguantare il primo posto in classifica seppur in condominio con l’Atalanta.
finale convulso con Lukaku ancora protagonista che di destro sfiora il raddoppio.
Capodanno felice quindi per tutti i tifosi partenopei che potranno festeggiare dall’alto del primo posto in classifica.