TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

Il napoli fa boom boom spedisci a torino la juve con la prima sconfitta di questo campionato

Il Napoli abbatte la Juve 2-1 al Maradona è svetta in classifica


Nel big match giocato allo stadio Maradona si sfidano le due squadre in questo momento più in forma del campionato. Il Napoli che viene da sei vittorie consecutive di cui l’ultima conquistata in quel di Bergamo che ha messo una pietra pressoché tombale sulle velleità della Dea e la Juventus reduce da 17 risultati utili consecutivi e imbattuta nel campionato di serie A .
Nelle fila bianconere all’esordio, Kolo Muani, appena arrivato dal PSG conquista quindi subito una maglia da titolare al posto di un deludente Vlahovic. Partenopei invece in difficoltà per l’infortunio dell’ultima ora di Oliveira che viene sostituito da Leonardo Spinazzola, per il resto invariata la formazione di Antonio Conte.
Primo tempo con la Juventus che subito balza sugli scudi Yildiz raccoglie un bel servizio di Thuram sulla destra si smarca bene e di sinistro inquadra lo specchio della porta, miracolo però Meret ancora una volta determinante ai fini delle sorti dei partenopei. I bianconeri sembrano in palla e Thiago Motta vuole giocarsi la partita, ma la gara scorre tutto sommato tranquilla, con un possesso palla detenuto dagli juventini mentre il Napoli sembra più propenso a contenere le discese dei bianconeri e quando tutto sembra volgere su un risultato di pareggio al 43esimo su un rimpallo sfortunato Kolo Muani in area gira di destro e impallina un incolpevole Meret,  1-0 per la Juve con gli azzurri che reclamano per un fallo su Anguissa, l’arbitro però dopo un attimo di incertezza convalida la rete.
Nel secondo tempo il Napoli cambia registro e innesta la marcia, mettendo sotto torchio la Juventus. Al minuto 50 cross  dalla sinistra per Lukaku che di testa colpisce bene questa volta però tocca a di Gregorio fare il miracolo e togliere letteralmente la palla sul filo della linea della porta, il Napoli però c’è e al minuto 57 pareggia, bell’azione che si svolge sulla destra con Politano che si libera di un avversario e crossa morbido al centro dove Anguissa incorna di testa e realizza il gol del pareggio. Il Maradona esplode dalla gioia e il camerunense festeggia la sua quinta rete in questo campionato condita peraltro da tre assist.
Il Napoli però gioca per la vittoria e al 62esimo tocca a Cambiaso salvare su un tiro a volo di Matteo Politano. Al minuto 68 la partita cambia molto Romelu Lukaku vede solo in area Scott Mc Tominay  e serve una palla deliziosa per lo scozzese che viene atterrato da Locatelli.   Rigore netto con Big Roo che si avvicina sulla lunetta, il tiro del Belga sarà imparabile facendo impazzire di gioia i tifosi sugli spalti e quella incontenibile della panchina partenopea 2-1 per gli azzurri che hanno ribaltato a questo punto completamente la gara. Null’altro da aggiungere con gli azzurri che a questo punto amministrano la gara riscuotendo alla fine di 95 minuti tiratissimi il premio per una partita che ha fatto davvero battere i cuori dei napoletani.
Il Napoli sogna mentre la Juventus incassa la prima sconfitta del campionato.

Share:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

Festival di Sanremo 2025

Il Festival di Sanremo 2025 si conferma uno degli eventi più attesi da tutti gli amanti della musica italiana. In questi giorni, il neopresentatore Carlo Conti ha

hippy

Carnevale di Saviano: il Rione Sena

Il Rione Sena nasce e partecipa dal 1999 come Comitato al Carnevale di Saviano. Oggi è uno dei Comitati più seguiti e giovanili del paese. La Storia del Rione Sena Ripercorrendo

Notte che se ne va

Un Napoli brillante e sontuoso recapita alla Juventus la prima sconfitta in campionato e lo fa con una missiva postacelere. Dopo ben 22 giornate, per