TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

Lo Stadio di Saviano riapre

Lo Stadio Comunale Peppino Pierro di Saviano riapre! Nel pomeriggio di sabato – 01 febbraio 2025 – si terrà la cerimonia di riapertura della struttura, con tanti ospiti e sorprese.

Rientrato tra i progetti del bando Sport Missione Comune dell’Istituto per il Credito Sportivo e Culturale S.p.A. in collaborazione con l’ANCI, oggi il Peppino Pierro riprende vita. Attraverso finanziamenti a tasso abbattuto, sono stati possibili interventi di restyling degli spogliatoi e di rifacimento totale del terreno di gioco, ora arricchito da un manto erboso sintetico di ultima generazione. Nel mirino, inoltre, c’è un’ulteriore riqualificazione dell’impianto luci dello Stadio, anche esso a costo zero, grazie a un intervento finanziato dalla Città metropolitana di Napoli, per consentire le partite in notturna.

L’Amministrazione Comunale invita la Cittadinanza tutta alla cerimonia di inaugurazione che si terrà alle ore 14.30 presso lo Stadio Comunale Peppino Pierro in Via S. Paolino, 36 a Saviano. A questa seguirà, nella giornata di domenica – 02 febbraio – la prima partita stagionale “in casa” dell’ASCD Saviano 1960 contro Alta Hirpinia Sport.

«Sabato tutti devono sentirsi invitati.» apre il Presidente del Consiglio Comunale, già delegato allo sport, Salvatore Falco. «La riapertura dello Stadio Comunale di Saviano deve essere vanto e gloria per chiunque ne abbia, anche solo di rado, calpestato la polvere o ne abbia occupato le gradinate. Sarà un’occasione speciale per poter riabbracciare dirigenti, vecchie glorie e i tanti calciatori che sono stati simboli per il Saviano Calcio lungo tutta la sua storia, tra cui i campioni della storica Coppa Italia di Seconda categoria vinta da Mister Rainone. Non mancherà la presenza della storica squadra degli spareggi della stagione calcistica 97/98 contro la Palmese, allenata da Mister Americo Ferrara».

«Lo Stadio di Saviano riapre! E in rappresentanza delle Istituzioni – conclude – ci tengo a invitare chiunque si senta in qualche modo legato al Saviano e a Saviano. Con l’augurio che questa cerimonia arricchisca le già straordinarie pagine calcistiche di storia della nostra cittadina».

Share:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati