Si è appena conclusa la mattutina gara svolta in Cina: vince Oscar Piastri. A completare la prima doppietta della stagione per la McLaren, Lando Norris. Chiude il podio la Mercedes di George Russell. Segue la Redbull Verstappen. Bene ma non benissimo le Ferrari di Leclerc e Hamilton.
Un altro passo, un altro messaggio quello che Vasseur ha mandato ai tifosi della Rossa. Nonostante le monoposto del Cavallino abbiano chiuso il weekend in quinta e sesta posizione, il risultato è stato molto più convincente rispetto al Gp d’Australia. Non è ancora una Ferrari che brilla, ma c’è. Sarà dura, ma serve solo tanto lavoro vicino la macchina. Gli aggiornamenti daranno sicuramente un grande aiuto.
Così Oscar Piastri ai microfoni: “Eravamo preoccupati per l’usura delle gomme. Con le Hard è stato più piacevole. Alla fine ho guadagnato la vittoria che meritavo”. Difatti, con questa vittoria, il secondo pilota papaya si iscrive ufficialmente al Campionato piloti.
Altra grande sorpresa Russell, anche lui molto consistente in questo inizio di stagione e in questo Gp di Cina. Punterà anche lui al titolo?