Il Saviano era alla ricerca di un risultato positivo che, di fatto, ha ottenuto quest’oggi al Peppino Pierro contro lo Sporting Ponte 2019. Dunque, si va a Montoro per conquistare la salvezza.
Il minuto di raccoglimento
L’ultima settimana è stata molto dura per il Calcio in Campania e a Saviano a causa della scomparsa prima dello storico ex portiere neroverde Andrea D’Angiolella, poi del 15enne di Capaccio Paestum, Pietro Spizzico. In particolare per quest’ultimo “Il Presidente Zigarelli ha disposto minuto di raccoglimento sui campi campani. Le nostre più sentite condoglianze alla famiglia Spizzico e alla società”.
Saviano si stringe al dolore delle due famiglie e li ricorda in un profondo e doloroso silenzio.

Rassegna stampa ASD Saviano 1960-Sporting Ponte 2019
Si conclude 2-1 per i neroverdi di Saviano la penultima giornata del Girone C di Promozione Campana. Risultato positivo che avvicina sempre di più i padroni di casa all’obiettivo stagionale: la salvezza. Difatti, considerando il risultato del diretto competitor Vico Calcio, uscito sconfitto dal match giocato in casa della Savignanese, al Saviano ormai basterebbe un solo punto per la matematica salvezza.
Match che prende subito la giusta direzione per il Saviano con E. Schibano che al 27′ insacca il pallone in rete, portando il risultato in vantaggio sull’1-0. I giocatori in casacca neroverde sfruttano l’intervallo per mettere in chiaro gli ultimi dettagli che porteranno poi al raddoppio di S. Notaro, al minuto 65′.
Nonostante il tentativo di riaprire il match all’83’ da parte dello Sporting Ponte con il gol rasoterra di L. De Ieso, i ragazzi di Belmonte gestiscono con serenità e mettono tre punti fondamentali in cascina.
In un Peppino Pierro strepitoso, grazie alla spinta del gruppo Teste Matte e dei circa 500 tifosi accorsi a sostenere, il grido unanime è uno solo: tutti a Montoro per la salvezza.