TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

Il Napoli vince a Monza e aggancia l’Inter in vetta alla classifica

Il Napoli espugna l’ U-Power stadium con una vittoria che lo porta momentaneamente a pari punti con i rivali nerazzurri .
In casa brianzola conte ha un solo imperativo, vincere e mettere pressione all’Inter Impegnata domani nella difficile trasferta di Bologna.

Il mister deve però fare i conti con l’infortunio dell’ultimo minuto di neres che costringe il tecnico leccese a schierare Spinazzola sulla fascia sinistra, mentre Rafa Marin occupa l’ultima casella utile in difesa per le concomitanti assenze di Buongiorno e di Juan Jesus.
9000 le presenze dei tifosi Partenopei che nonostante il divieto hanno raggiunto lo stadio Brianzolo provenienti da tutte le regioni del nord Italia.
Il Napoli parte al piccolo trotto e inizia la partita con una serie di palleggi cercando di creare una ragnatela all’interno della quale tessere le azioni che dovrebbero portarlo al tiro in porta, purtroppo tutto questo non porterà invece elementi concreti perché alla lunga le giocate in orizzontale non producono alcuna risultato utile se non uno sterile possesso palla, di contro invece il Monza nelle rare occasione in cui si affaccia in aria di rigore del Napoli è sempre pericoloso. Prima vera occasione per il Napoli su calcio di punizione con Mc Tominay che dalla distanza impegna Turati. Successivamente tocca al Monza creare un occasione pericolosa con un tiro di Castrovilli che supera Rafa Marin ma calcia largo wlla destra di Meret. Sul finire del primo tempo toccherà a Dany Mota non sfruttare una buona occasione su passaggio filtrante dalla sinistra.
Si conclude così un primo tempo con tante difficoltà per gli azzurri, molto sottotono.
Nel secondo tempo le cose non sembrano cambiare, il Napoli infatti appare ancora sulle gambe e bisogna aspettare i primi cambi allorquando Conte sostituisce Oliveira con Raspadori, Sostituzione che risulterà poi determinate. Al minuto 68 Politano lanciato solo davanti al portiere si divora letteralmente il gol del vantaggio, ma è solo questione di minuti perché al 71° Jack Raspadori mette un pallone bellissimo dalla sinistra al centro dove MC Tominay svetta di testa anticipando il Portiere in uscita e butta dentro il gol della 1 a 0. Entusiasmo liberatorio nella fila del Napoli e soprattutto per i sostenitori presenti sugli spalti del U Power di Monza, alcuni dei quali addirittura in lacrime per il vantaggio.
È ancora lo scozzese ha regalare un pomeriggio magico ai tifosi sbloccando il risultati di una gara che si era messa davvero molto in salita per i ragazzi di Conte. Fortissima la tensione che ha pesato per i Partenopei in una partita vinta, seppur in forte sofferenza e che porta gli azzurri in cima alla classifica insieme all’Inter, nella speranza che questo risultato possa mettere un po’ di pressione alla squadra nerazzurra in attesa della partita di domani al Dall’Ara di Bologna, dove un passo falso dei milanesi consentirebbe ai Partenopei di rosicchiare qualche punto in classifica.

Share:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati