TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

La guerra vista in italia

Il premier Draghi al vertice Ue di Versailles lancia un monito: “Non siamo in economia di guerra, ma è bene prepararsi “.

Preoccupazione, dunque, per l’immane crisi umanitaria e per le ricadute in campo energetico, condivisa da tutte le forze politiche.

Previste mobilitazioni in tante piazze Italiane. A Firenze è atteso il collegamento, in piazza Santa Croce, con il presidente ucraino Zielinski. 
Mobilitazioni a cui parteciperanno molti esponenti politici.  Dai 5 Stelle il ministro dell’agricoltura, Stefano Patuanelli, è intervenuto oggi sul rincaro delle materie prime: “ i paesi europei devono avere la capacità di mettere comunque a disposizione, per chi li ha, gli stock alimentari“, con un invito a tutti i paesi membri di non guardare con egoismo a quanto sta accadendo in Ucraina.
Sulla stessa lunghezza d’onda il segretario del partito democratico Letta: ” i crimini contro l’umanità che si stanno compiendo in Ucraina, contro gli ucraini, contro la popolazione civile Ucraina, non rimarranno impuniti”.

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

La musica che gira intorno

Pochi giorni fa ho piacevolmente condiviso con un mio buon amico, un avvocato affermato, qualche ora di tempo, consumando insieme un frugale pranzetto in un