TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

Teatro della Scala Opera Prima

Si è aperta ieri sera la stagione teatrale della lirica milanese con una importante kermesse che ha visto in primis la partecipazione del capo dello stato.

Ovazione per il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ieri con un lungo applauso di 5 minuti che la platea ha dedicato in occasione della prima della Scala, all’amato Presidente.

Accanto al capo dello Stato, nel palco centrale la presidente della commissione europea Ursula von der Leyen.

In mattinata colloquio tra i due a Milano nel quale è emerso il dialogo eccellente tra governo italiano e la Commissione Europea sul PNRR.

Alla prima della scala era presente anche la e la neo presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che prima di recarsi a Milano ha incontrato a Palazzo Chigi, i capigruppo della maggioranza dei sindacati UGL CGL CSL E UIL.

Sulla manovra la Meloni ha ribadito la ferma opposizione del governo che sul tetto del contante non intendere retrocedere.

Stessa linea confermata anche sul reddito di cittadinanza e super bonus , con una revisione e una più equa e naturale distribuzioni degli aiuti.

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

Senza il nastro rosa

“È giunta mezzanotte, Si spengono i rumori, Si spegne anche l’insegna Di quell’ultimo caffè” canta Domenico Modugno ne “L’uomo in Frack”. Così allo scoccare della

Ferrari Vittoria GP d'Italia

F1: I risultati del GP d’Italia

Grandissima vittoria di Leclerc; le McLaren volano e chiudono in seconda e terza posizione Un grandissimo GP d’Italia vede dominare la Ferrari. Il monegasco Charles

ferrari a monza

LECLERC VINCE A MONZA

Leclerc vince a Monza! Ferrari torna sul gradino più alto del podio, nel Tempio della velocità, a casa sua. Le McLaren di Norris e Piastri

Napoli Parma. Le pagelle

Partita di grande sofferenza quella del Napoli che ha fatto vedere un primo tempo nel quale sono comparsi nuovamente gli spettri di Verona. Seconda frazione