La premier Meloni ferma a casa, ma non inatttiva, per una influenza, parlerà la prossima settimana con il presidente Biden
La prossima settimana la Presidenza del Consiglio avrà una conversazione telefonica con il presidente americano Biden sull’Ucraina. Analogamente anche contatti con il presidente turco Erdogan al quale ha rinnovato la vicinanza dopo la tragedia del terremoto, ricevendo il ringraziamento per il sostegno umanitario dell’italia.
Giorgia Meloni non ha fatto inoltre mancare la sua solidità al ministro della giustizia Nordio minacciato di morte e al personale della rappresentanza italiana presso l’Unione Europea a Bruxelles, imbrattata con scritta inneggianti Cospito. Lo Stato e loro fianco e non arretra, queste le sue parole.
Intanto con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, entro in vigore lo stop alla cessione dei crediti e lo sconto in fattura, oltre al divieto per le pubbliche amministrazioni di acquistare crediti fiscali, mentre la gestione del PNR passa sotto il controllo della Presidenza del Consiglio, dove nasce una struttura di missione ad hoc, decisioni queste prese nella riunione di governo preseduta da remoto dalla presidente del consiglio per ragioni di salute che la terranno lontano dalle aule.