Proseguono senza sosta le morti sulle strade italiane. Una mattanza in questo fine settimana che ha visto una vera e propria strage .
14 le persone che hanno perso la vita in vari incidenti stradali, Il più grave in provincia di Trapani in Sicilia sulla provinciale 16 lungo il rettilineo nei pressi di Custonaci tra una Alfa e un Fiat Dobloo, dove sette persone sono morte sul colpo.
Sette le vittime In uno scontro frontale in una strada provinciale del Trapanese, una lunga scia di sangue sulle strade italiane che ha distrutto due famiglie, forse dovuto all’alta velocità di almeno uno dei due mezzi coinvolti.
Il conducente di una delle due auto, per causa ancora da accertare, avrebbe perso il controllo invadendo la corsia contraria e piombando sul veicolo che veniva in senso opposto scaraventarlo sul Guard rail
Delle sette persone che viaggiavano a bordo delle due automobili nessuno si è salvato, l’ultima morta nella notte dopo ricovero in ospedale a Trapani è stata Maria Pia Giambona di 34 anni, con lei viaggiava Vincenzo cipponeri di 44 anche lui deceduto.
Le altre Vittime tutte sulla seconda auto sono Matteo Cataldo di settant’anni, la moglie Maria Grazia ficarrara di 67, il figlio Danilo Cataldo di 44 e un’altra coppia di cugini Matteo Schiera di 72 anni e Anna Rosa romancino di 69.
la procura ha aperto un’inchiesta