La Juve prosegue la sua scalata superando il Verona per 1-0 avvicinandosi così è la zona Champions.
Vincono anche Fiorentina e Atalanta, oggi in campo tra le altre, Roma Sampdoria, che vale per la corsa alla Champions e poi il big match Napoli – Milan.
Terza vittoria consecutiva in campionato per la Juventus nella incredibile scalata verso il quarto posto nonostante la penalizzazione di 15 punti in classifica. Il gol partita di Moise kean servito da un assist di Locatelli, l’attaccante bianconero si infila per via Centrale e non lascia scampo a Montipò.
Continua il momento magico della Fiorentina che supera l’Inter di misura e sbanca San Siro. Un gol di Jack Bonaventura condanna i neroazzurri alla terza sconfitta di fila in campionato, la decima complessiva.
Numeri impietosi che certificarono la profonda crisi della squadra di Simone Inzaghi, l’Inter ha avuto un paio di occasioni, su tutte il palo di Barella e un clamoroso errore di Lukaku sottoporta che condannano i milanesi.
Prestazione che dovrà far riflettere Simone Inzaghi in vista della prossima gara in settimana a San Siro contro la Juventus per la semifinale di andata di Coppa Italia
Tutt’altro umore invece in casa Bergamasca dove la squadra di Gasperini vince 3 a 1 contro la Cremonese.
Determinanti i cambi del mister orobico in vantaggio con De Roon che trafigge Carnesecchi. I grigiorossi però riescono a trovare il pareggio grazie a un calcio di rigore di Ciofani. Nella ripresa però tocca ai subentrati con il danese Rasmus Højlund che grazie ad una progressione dalla destra serve a Boga la palla del nuovo vantaggio. Nel finale Anderson regala un assist a Lockmann con pallone facile facile da spingere solamente nella rete.
Tris quindi dell’Atalanta che si avvicina alla Champions League mentre la Cremonese vede sempre più la retrocessione