Verranno celebrati oggi alle 14.00 i funerali dei due fratelli annegati in una vasca per l’irrigazione in provincia di Foggia, il sindaco ha proclamato il lutto cittadino
Si terranno nel pomeriggio i funerali dei bambini di 7-6 anni trovati senza vita martedì in una vasca per l’irrigazione a due passi dalla loro abitazione, un Casolare nelle campagne della provincia di Manfredonia
In concomitanza con i funerali che si celebreranno nella cattedrale della città il sindaco di Manfredonia Gianni Rogetti ha proclamato il lutto cittadino.
Prosegue incessante il lavoro degli investigatori, la procura di Foggia ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, al momento non ci sono indagati. Un atto dovuto così come un atto dovuto la testimonianza dei genitori dei piccoli entrambi braccianti agricoli Romeni trasferiti in Italia da dieci anni.
Sono stati loro a dare l’allarme della scomparsa di Daniel e Stefan ,le indagini dovranno chiarire perché c’è un buco nella rete che immette alla Vasca per l’irrigazione.
In corso accertamenti anche per chiarire la natura del rapporto di lavoro fra la famiglia dei piccoli e proprietari del Casolare in cui vivevano, ma questa storia che potrebbe essere definita come tragica Fatalità lascia altri interrogativi sullo sfondo, come l’irrisolta questione migranti, lo ha fatto notare lo stesso arcivescovo di Manfredonia padre Franco Moscone che ha parlato della necessità di un piano serio di accoglienza che permetta alle famiglie dei migranti di usufruire di strade sicure e avere una vita dignitosa.