Red notice ha infranto il record di visualizzazioni della piattaforma
Un profiler dell’FBI e uno scaltro truffatore sono costretti a collaborare per trovare le celebri uova di Cleopatra, tre oggetti dal valore inestimabile che non vengono riuniti da oltre duemila anni; questa è la premessa del nuovo Blockbuster targato Netflix.
Red Notice è il progetto più costoso mai realizzato dal colosso dell’intrattenimento, con un budget confermato di circa 200 milioni di dollari.
Il cast stellare composto da Dwayne “The Rock” Johnson, Ryan Reynolds e Gal Gadot ha suscitato un’incredibile attenzione verso il lungometraggio, che attualmente si trova in cima alla classifica dei più visti di Netflix per il terzo giorno di fila.
Il film è espressamente ispirato ai buddy-action movie degli anni ’90 (come Bad Boys e Rush Hour) creando un connubio tra azione e commedia, condito da sorprese e colpi di scena, che risulta appetibile per un pubblico di tutte le età.
La nuova pellicola di Rawson Marshall Thurber porta lo spettatore in giro per il mondo, dall’elegante Roma alla gelida tundra russa, da Parigi a Valencia, con le incredibili riprese dei paesaggi rese possibili grazie alla Komodo camera, una tecnologia mai usata prima nella storia del cinema.
Jurassic Park, Indiana Jones, Pulp fiction; molteplici sono le citazioni presenti nel film, seguendo il trend sempre più popolare, nel cinema moderno, di omaggiare i grandi classici intrattenendo il pubblico allo stesso tempo.
Red notice ha infranto il record di visualizzazioni della piattaforma, diventando di fatto il film più visto di sempre nella sua premiere digitale, risultato incredibile che ha causato la nascita di rumor riguardo un sequel, nonostante le recensioni miste da pubblico e critica.
Al. Ferro