TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

Un Napoli “sprecone” vince contro il Sassuolo

Il Napoli debutta al “Maradona” contro il Sassuolo e lo fa nel migliore dei modi.La gara finisce 2-0 gol del solito Osimhen e raddoppio Di Lorenzo.


Azzurri a punteggio pieno, gli emiliani ancora a quota 0.I partenopei vincono anche nei numeri : 67% di possesso palla, 25 tiri totali contro 6, 12, angoli contro 4. Insomma la gara poteva finire con un risultato più rotondo.


Il Napoli parte forte, al 1° minuto Raspadori colpisce il palo su assist di Di Lorenzo. Sempre il capitano (tra i migliori in campo), serve Politano in aria al 16°; l’esterno azzurro viene fermato fallosamente e grazie all’intervento del VAR, l’arbitro fischia il rigore per il Napoli. Osimhen dal dischetto realizza il suo terzo gol in campionato.


Il Napoli a tratti concede il possesso palla alla squadra avversaria ma nella ripresa, al 51° ,il Sassuolo rimane in dieci per l’espulsione di Lopez.
Gli azzurri da quel momento in poi diventano padroni della partita collezionando occasioni da gol. Raspadori poco lucido e sfortunato non trova la porta e al 60° sbaglia un calcio di rigore. Kvaratskhelia appena entrato si inserisce centralmente e serve Di Lorenzo che al 64° mette il risultato al sicuro realizzando il doppio vantaggio.
Poco lucidi a non aver concretizzato le tante occasioni da rete, ma bravi a concedere solo un tiro in porta agli avversari.


In attesa che il calciomercato regali a Garcia qualche rinforzo, i tifosi si godono un super “Di Lorenzo”

Claudio Cava

Osteopata

Laureato in Scienze Motorie

Allenatore Uefa B

320 41 28 942

www.ostopataclaudiocava.com

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

Senza il nastro rosa

“È giunta mezzanotte, Si spengono i rumori, Si spegne anche l’insegna Di quell’ultimo caffè” canta Domenico Modugno ne “L’uomo in Frack”. Così allo scoccare della

Ferrari Vittoria GP d'Italia

F1: I risultati del GP d’Italia

Grandissima vittoria di Leclerc; le McLaren volano e chiudono in seconda e terza posizione Un grandissimo GP d’Italia vede dominare la Ferrari. Il monegasco Charles

ferrari a monza

LECLERC VINCE A MONZA

Leclerc vince a Monza! Ferrari torna sul gradino più alto del podio, nel Tempio della velocità, a casa sua. Le McLaren di Norris e Piastri

Napoli Parma. Le pagelle

Partita di grande sofferenza quella del Napoli che ha fatto vedere un primo tempo nel quale sono comparsi nuovamente gli spettri di Verona. Seconda frazione