TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

Il Marocco colpito da una scossa di terremoto di magnitudo 7

Violentissimo terremoto che ha colpito il Marocco. Una scossa di magnitudo 7 poco dopo la mezzanotte ha devastato il paese, diversi gli edifici e crollati.

si scavava tra le macerie per trovare persone ancora in vita per ora i morti sono 600 più di 15 feriti un numero destinato a Purtroppo a salire.

Il sisma ha colpito città e villaggi ed ha distrutto innumerevoli edifici che crollano mietendo vittime al momento più di 600 persone altri 153 feriti numeri purtroppo destinati ad aumentare, che il Ministro dell’Interno Aggiorna costantemente nel bollettino ufficiale.

A partiire delle Mura che circondano il centro storico di Marracash e la Medina che sono crollate insieme al minareto di una moschea vicino allo storico Caffè de France.

Molte strade sono interrotte e non consentono di allontanarsi dalle aree più colpite dalla prima scossa e dalle altre tre di assestamento avvenute poco le 24:00.

I numerosi  turisti italiani sono in collegamento con l’Ambasciata nella speranza di essere trasferiti a casa, al momento però gli aeroporti sono stati chiusi e dovrebbero riaprire nelle prossime ore.

Intanto incominciano ad arrivare i messaggi di solidarietà  e cordoglio da tutto il mondo l’Unione Europea è pronta a sostenere il Marocco ha scritto il Presidente del Consiglio Europeo, sono estremamente addolorato per la perdita di vita umana e invece il messaggio del primo ministro indiano poco prima di accogliere i leader al G20 a Nuova Delhi. 

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

Senza il nastro rosa

“È giunta mezzanotte, Si spengono i rumori, Si spegne anche l’insegna Di quell’ultimo caffè” canta Domenico Modugno ne “L’uomo in Frack”. Così allo scoccare della

Ferrari Vittoria GP d'Italia

F1: I risultati del GP d’Italia

Grandissima vittoria di Leclerc; le McLaren volano e chiudono in seconda e terza posizione Un grandissimo GP d’Italia vede dominare la Ferrari. Il monegasco Charles

ferrari a monza

LECLERC VINCE A MONZA

Leclerc vince a Monza! Ferrari torna sul gradino più alto del podio, nel Tempio della velocità, a casa sua. Le McLaren di Norris e Piastri

Napoli Parma. Le pagelle

Partita di grande sofferenza quella del Napoli che ha fatto vedere un primo tempo nel quale sono comparsi nuovamente gli spettri di Verona. Seconda frazione