Il processo per la morte di Saman prosegue in aula con la cruda testimonianza del fratello che ha assistito All’omicidio consentendo di fare chiarezza sull’accaduto.
“ho visto mio zio prendere mia sorella per il collo da dietro, all’altezza della seconda fila della serra e mia madre stava a guardare, non riesco a dirlo mia madre stava lì e guardava, i miei genitori hanno pianto ma sono convinti di avere fatto la cosa giusta altrimenti il mio papà avrebbe già parlato”
Una testimonianza agghiacciante quella di Haiden il fratello di Saman, secondo la corte d’assise è indagabile per concorso in omicidio.
Avrebbe potuto evitare di rispondere ma appena seduto dietro al paravento, per evitare la pressione degli sguardi del padre,dello zio e cugini ha detto parlo e dico tutta la verità, ed è stato un fiume in piena .
Ha ammesso di essere stato sulla porta di casa alla 0:00 del 30 aprile 2021 e di avere assistito all’omicidio.
Per la prima volta ha affermato de aver riconosciuto i cugini, il corpo nascosto, ha temuto per la propria vita e piu volte ha ripeto di avere avuto paura di fare la stessa fine della sorella.
La sera del delitto ho dovuto fargli vedere le chat tra Saman e il fidanzato perché minacciato di essere appeso per i piedi.