Senza soluzione di continuità la la guerra tra Israele e i terroristi che hanno sequestrato 244 persone che non vogliono liberare e al momento ancora in ostaggio.
Distruzione e vittime colpiscono l’intera area senza precedenti, la guerra è arrivata nel cuore di Gaza City dove l’esercito Israeliano continua ad avanzare, mietendo morti e feriti
Dal Libano razzi sulla striscia che non si interrompono. Israele Attraverso Netanyahu avanza la proposta di porsi come gestore della Striscia dopo la liberazione.
Atteso un discorso del leader di hezbollah.
Si combatte casa per casa e “per la prima volta dopo decenni combattiamo nel cuore del terrore” dice il comandante israeliano sul fronte, nel mirino del ministro della difesa il capo di Hamas che si nasconde nel suo bunker, “ma sarà eliminato anche lui”.
Attivo il fronte diplomatico con Biden che chiede una pausa umanitaria di 3 giorni per favorire le trattative per la liberazione degli ostaggi. Israele fa sapere però che non arretrera, ribadendo la volontà di assumere la sicurezza di Gaza a tempo indeterminato.