TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

Medicina: Burioni rimanda più del 90% degli studenti

All’Università San Raffaele di Milano sono stati ben 408 gli studenti di Medicina che si sono presentati ai pre-test dell’esame di Microbiologia.

Titolare della cattedra è il professore Roberto Burioni che, incredibilmente, ha rimandato ben 398 studenti, quasi il 98% di chi si era presentato. A passare definitivamente ai test, quindi, sono stati solamente in dieci ragazzi.

Il virologo, da quanto riferisce il sito de la repubblica, avrebbe inviato una mail con scritto <<il 17% dei partecipanti ignorava l’agente eziologico della scarlattina e il 44% non ha saputo indicare come fare una diagnosi di influenza>>.

Il caso è stato aperto dopo che una ragazza, presente all’esame, ha denunciato l’accaduto su TikTok.

Una domanda, a questo punto, sorge spontanea: è solo colpa dei ragazzi o il professore non è riuscito, nelle sue lezioni, a trasmettere le giuste conoscenze ai ragazzi?

Per riprende una frase di Mr. Han, personaggio del celebre film The Karate Kid: “non ci sono cattivi allievi, ma solo cattivi maestri”.

Share:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

Napoli ora o mai più

Il pareggio tra Parma e Inter mette su un piatto d’argento un’occasione propizia per gli azzurri che possono ridurre lo svantaggio dalla capolista da tre

A Montoro per la salvezza

Il Saviano era alla ricerca di un risultato positivo che, di fatto, ha ottenuto quest’oggi al Peppino Pierro contro lo Sporting Ponte 2019. Dunque, si

adolescence

Adolescence è un piccolo capolavoro

In un periodo storico in cui ormai i casi di femminicidio sono all’ordine del giorno, il piccolo capolavoro Adolescence sembra cadere a pennello. La nuova