TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

SIPA: a Nola per la sicurezza stradale

Lo scorso mercoledì, 20/03/2024, il SIPA (Sindacato Italiano Periti Assicurativi) grazie al patrocinio e al consenso del consiglio comunale di Nola ha avuto la possibilità di allestire uno stand, nei pressi del comune della città bruniana, per sensibilizzare i cittadini riguardo la sicurezza stradale.

In relazione a questo argomento sono intervenuti anche il Presidente del consiglio comunale, Francesco Pizzella (qui l’intervista), e il Consigliere Segretario dell’Ordine degli ingegneri di Napoli, Ada Minieri (qui l’intervista).

La giornata è stata baciata dal sole ed ha visto una cospicua partecipazione di giovani e giovanissimi, che erano presenti con le rispettive classi insieme agli adulti che hanno partecipato volentieri alla raccolta firme per rendere l’insegnamento della sicurezza stradale obbligatorio nelle scuole di ogni ordine e grado.

Quella di Nola per il SIPA è stata la terza apparizione dopo Napoli, a piazza Plebiscito, e Pollena Trocchia, al castello Santa Caterina, ed ha di nuovo riscontrato un grande successo e la rinnovata soddisfazione del Segretario Nazionale del SIPA, Luigi Giugliano.

Ora il progetto continuerà anche in altri comuni dove è prevista una partecipazione anche dei direttori didattici nell’intento di sensibilizzare ancora di più i ragazzi.

Il SIPA a Nola

Share:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

Impara l’arte e…

Grande clamore e non solo nel mondo dell’arte ha suscitato la vendita di “Comedian” opera meglio conosciuta come “la banana di Cattelan”. La realizzazione consiste

Porsche – il mondo sta cambiando

Sta succedendo, ormai da tempo, che realtà note e fortemente consolidate nel tempo, investano sempre più nella ricerca di innovazione e perfezione, tenendo ben oleato

La FIA smaschera la Ferrari

La FIA smaschera la Ferrari, dopo aver appreso una segnalazione inerente un’interpretazione errata e illegale del regolamento. Durante il weekend ad Austin infatti Redbull e