Oggi – 12 maggio 2024 – si percorre la 9^ tappa del Giro d’Italia lungo la tratta Avezzano-Napoli, lunga 214 chilometri e con un dislivello di 1.330 metri.
La partenza è avvenuta alle ore 12 da Avezzano mentre si prospetta che l’arrivo sarà intorno alle 17 a Napoli.
Piacevole sorpresa per la cittadinanza di Saviano è stata la presenza della tipica maschera della Cantina del Carnevale del maestro savianese Antonio Panico, denominata “O Mbriacon”, installata sulla rotonda Diaz presso la zona di arrivo della gara ove staziona anche il podio per la premiazione.
Un’occasione unica per il Comune di Saviano che con impegno e dedizione, soprattutto grazie alle figure del Consigliere Salvatore Falco, del dottor Nello Fontanella per i rapporti istituzionali e organizzativi e della Cantina del Carnevale (facente parte della Fondazione Carnevale) per il trasporto, hanno dato modo di far conoscere ancora una volta il famoso Carnevale Savianese, manifestazione ormai ben nota sul piano regionale e nazionale.
Oggi Saviano risponde presente. Il Carnevale Savianese scrive un’altra importante pagina di storia della propria manifestazione.