TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

Settimana dello sport a Saviano

Dal 18 maggio al 25 maggio 2024 si terrà la terza edizione della Settimana dello sport a Saviano, organizzata per i bambini delle scuole.

A breve partirà il progetto fortemente voluto dal Comune di Saviano, grazie al contributo della Regione Campania e alla Città metropolitana di Napoli con il “cartellone degli eventi metropolitani 2023-2024”.
Sarà dunque possibile interessarsi al benessere fisico e mentale dei bambini formandoli in nome dei valori sani dello sport.

Il progetto parte sabato 18 maggio alle ore 18:30 con la presentazione ufficiale delle attività e delle nuove iniziative legate alle associazioni iscritte presenti per cui l’Amministrazione ha mostrato interesse: Judo e Muay Thai, Calcio, Pallavolo, Basket, Arco e tanti altri.

Si prosegue dal 20 al 24 maggio, giorni in cui le società iscritte alla consulta offriranno ai bambini delle scuole corsi gratuiti degli sport di competenza delle varie Associazioni sportive.
In particolare il 24 maggio si terrà il convegno “Lo Sport per il sociale”, presenziato da relatori di livello nazionale a sorpresa.

Il progetto si conclude il 25 maggio a partire dalle ore 09:00 in Piazzale De Nicola a Saviano (Na) dove si terrà la festa finale con il Villaggio dello sport a cui parteciperanno atleti delle fiamme oro, un già campione olimpico e alcune specialità della polizia di Stato (cinofili, stradale, scientifica).

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

Senza il nastro rosa

“È giunta mezzanotte, Si spengono i rumori, Si spegne anche l’insegna Di quell’ultimo caffè” canta Domenico Modugno ne “L’uomo in Frack”. Così allo scoccare della

Ferrari Vittoria GP d'Italia

F1: I risultati del GP d’Italia

Grandissima vittoria di Leclerc; le McLaren volano e chiudono in seconda e terza posizione Un grandissimo GP d’Italia vede dominare la Ferrari. Il monegasco Charles

ferrari a monza

LECLERC VINCE A MONZA

Leclerc vince a Monza! Ferrari torna sul gradino più alto del podio, nel Tempio della velocità, a casa sua. Le McLaren di Norris e Piastri

Napoli Parma. Le pagelle

Partita di grande sofferenza quella del Napoli che ha fatto vedere un primo tempo nel quale sono comparsi nuovamente gli spettri di Verona. Seconda frazione