In data 21 maggio 2024 alle ore 11:30 il Collegio degli Agrotecnici laureati di Napoli-Caserta incontrerà gli studenti universitari delle lauree triennali a Napoli.
Il Collegio è tra i più rinomati nell’ambito agro-ambientale in Campania e in tutta Italia. Opera dal 1987 (vanta infatti un’età media invidiabile, 31 anni) ed è composto da sette consiglieri, un segretario e uno dei presidenti più giovani di sempre (Agr. Dott. Antonio Napolitano, 28 anni) a dirigere un Albo professionale.
L’organizzazione del seminario “Un ponte verso la libera professione” è stata coadiuvata dal Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” che metterà a disposizione l’aula 10 alle ore 11:30, sfruttando il corso di Orticoltura generale.
L’incontro, indirizzato soprattutto agli universitari laureandi, verterà principalmente sulla presentazione dell’Albo professionale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati (si lasciano a curiosità personali approfondimenti inerenti gli altri Albi presso il sito https://www.agrotecnici.it/).
Maggiore interesse riceveranno temi quali le competenze necessarie per un Agrotecnico laureato, le modalità di iscrizione all’Albo, le opportunità lavorative che esso offre, una autonoma previdenza.
Interverranno: il Presidente del Collegio Agr. Dott. Antonio Napolitano, il Consigliere Nazionale Agr. Dott. Domenico De Luca, il Consigliere Agr. Dott. Giuseppe Micillo e il segretario Agr. Francesco De Luca.
Che sia questa la professione del futuro?