TECNICA | SCIENZA | ARTE

Organo di informazione dei Periti Assicurativi

Patologie mammarie e tiroidee

Agrotecnico: la professione vincente per gli universitari

In data 21 maggio 2024 alle ore 11:30 il Collegio degli Agrotecnici laureati di Napoli-Caserta incontrerà gli studenti universitari delle lauree triennali a Napoli.

Il Collegio è tra i più rinomati nell’ambito agro-ambientale in Campania e in tutta Italia. Opera dal 1987 (vanta infatti un’età media invidiabile, 31 anni) ed è composto da sette consiglieri, un segretario e uno dei presidenti più giovani di sempre (Agr. Dott. Antonio Napolitano, 28 anni) a dirigere un Albo professionale.

L’organizzazione del seminario “Un ponte verso la libera professione” è stata coadiuvata dal Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” che metterà a disposizione l’aula 10 alle ore 11:30, sfruttando il corso di Orticoltura generale.

L’incontro, indirizzato soprattutto agli universitari laureandi, verterà principalmente sulla presentazione dell’Albo professionale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati (si lasciano a curiosità personali approfondimenti inerenti gli altri Albi presso il sito https://www.agrotecnici.it/).

Maggiore interesse riceveranno temi quali le competenze necessarie per un Agrotecnico laureato, le modalità di iscrizione all’Albo, le opportunità lavorative che esso offre, una autonoma previdenza.

Interverranno: il Presidente del Collegio Agr. Dott. Antonio Napolitano, il Consigliere Nazionale Agr. Dott. Domenico De Luca, il Consigliere Agr. Dott. Giuseppe Micillo e il segretario Agr. Francesco De Luca.

Che sia questa la professione del futuro?

Share:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Ultime news

Articoli correlati

Napoli ora o mai più

Il pareggio tra Parma e Inter mette su un piatto d’argento un’occasione propizia per gli azzurri che possono ridurre lo svantaggio dalla capolista da tre

A Montoro per la salvezza

Il Saviano era alla ricerca di un risultato positivo che, di fatto, ha ottenuto quest’oggi al Peppino Pierro contro lo Sporting Ponte 2019. Dunque, si

adolescence

Adolescence è un piccolo capolavoro

In un periodo storico in cui ormai i casi di femminicidio sono all’ordine del giorno, il piccolo capolavoro Adolescence sembra cadere a pennello. La nuova