Il Football Frontier il torneo – organizzato da quattro ragazzi di Nola – che unisce gente proveniente sia dall’agro nolano che dalla zona vesuviana prosegue a ritmo serrato.
Le persone che assistono a questo torneo amatoriale possono ritenersi soddisfatte dalle grandi partite, dai grandi incontri, che mettono in scena i partecipanti.
Attualmente a guidare la classifica del torneo con tre vittorie, in altrettante partite, è il Grazie Saviano che può vantare la bellezza di ben 18 gol segnati e appena 5 subiti.
Subito dietro al G.S., c’è il Deportivo Aperitivo – per ora la miglior squadra del torneo – che se dovesse vincere anche contro l’ONU 104 scavalcherebbe il Saviano e andrebbe anche lei a 9, quindi punteggio pieno. Il Deportivo sarebbe anche primo grazie alla differenza reti che per ora, dopo due giornate, li vede a 18 gol fatti e 4 subiti. Il merito di questo grandissimo risultato è anche del loro miglior marcatore e assist man: Simone Aiello.
A chiudere il podio c’è la Raimon Nola Jr che – dopo la brutta sconfitta contro i rivali del Deportivo è ritornata alla vittoria contro il Real MaDrink, il quale sprofonda al penultimo posto della classifica con tre sconfitte in tre partite.
A pari punti con l’ONU, ci sono la Royal Academy e la Traphouse do Brazil pronte a superarla al primo passo falso.
I migliori del Football Frontier
I migliori giocatori del Football Frontier per ora, mentre entriamo nel vivo della terza giornata del torneo, sono loro:
Simone Aniello Aiello del Deportivo Aperitivo che – dopo appena due giornate – è sia il miglior marcatore che assist man con 7 reti realizzate e 8 assist forniti;
Alle sue spalle troviamo Gabriele Bossone, sempre del Deportivo, e Raffaele “Zirkzee” Perretta, del Grazie Saviano, i quali hanno timbrato il cartellino ben 5 volte e fornito 3 assist;
A chiudere il podio, con 4 reti e 3 assit, abbiamo due calciatori della Raimon Nola Jr. Attilio “Matador” De Sena e Michele “The Dream” Maffucci.
I prossimi due incontri della terza giornata di questo mini “campionato” si terranno il 29 maggio, sempre presso il campo bombonera a Nola.