Presso l’Oratorio Sant’Elena di Quartu grande partecipazione per la “serata famiglie”
L’evento organizzato dagli animatori dell’oratorio di Quartu Sant’Elena, si ripeterà per altri due sabati (29 giugno e 6 luglio) dopo la grande partecipazione riscontrata il 15 e 22 giugno. Il Napoli Club Cagliari ha partecipato alla magnifica manifestazione e, attraverso il proprio collettivo, ha servito centinaia di menù, il cui ricavato è stato offerto all’oratorio per agevolare i programmati progetti, la maggior parte in favore dei minori.
La grande festa di questo sabato ha messo a disposizione delle persone presenti anche un karaoke, con cui sia grandi che piccoli si sono scatenati cantando e ballando in una fresca serata favorita dal vento del maestrale. Il sabato precedente, invece, le famiglie si sono potute riunire per seguire e tifare insieme l’Italia che debuttava – con una vittoria contro l’Albania – ad Euro2024. Il presidente del Napoli Club Cagliari Antonio De Falco – il quale è sempre in prima linea per quanto riguarda gli eventi di solidarietà – è voluto intervenire durante l’ultimo evento per ribadire ai presenti come “donare sia un atto d’amore”, questo perché in Sardegna c’è un problema che riguarda la carenza di donazioni del sangue e questo rende quasi impossibile interventi chirurgici o altri aiuti che potrebbero salvare la vita di migliaia di persone in difficoltà.
La manifestazione ha visto anche la presenza – molto apprezzata – del Presidente del Consiglio Comunale di Quartu, Rita Murgioni, che ha dimostrato l’interesse dell’amministrazione del Comune per questi eventi e la vicinanza alle organizzazioni che gravitano sul territorio. Per i prossimi due eventi, di sabato 29 giugno e sabato 6 luglio, l’aspettativa è quella di vedere ancora più gente con gli animatori che saranno pronti a far divertire ancora una volta tutti i presenti con altre meravigliose iniziative.